• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Dentsu Italia diventa Società Benefit

23 Novembre 2023
in News
A A
0
Dentsu Italia diventa Società Benefit
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La società guidata da Mariano Di Benedetto è il primo Gruppo internazionale di comunicazione a diventare Società Benefit in Italia

La Società Benefit è una qualifica giuridica che indica normali società che, oltre allo scopo di dividere gli utili, prevedono da Statuto il perseguimento di una o più finalità di beneficio comune. Per beneficio comune si intende un effetto positivo nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali. Gli amministratori sono pertanto tenuti a ricercare, nel perseguimento di queste finalità, l’interesse di tutti gli stakeholder coinvolti e a comportarsi in modo responsabile e trasparente. La Società Benefit, dunque, definisce uno scopo di impatto – integrativo rispetto a quello di lucro – verso cui orientare l’attività dell’impresa, e obiettivi specifici da perseguire attraverso il proprio piano di business.

Dentsu Italia che raggruppa i brand Carat, iProspect, dentsu X, Dentsu Creative e Merkle, è oggi il primo Gruppo internazionale di comunicazione a diventare Società Benefit in Italia. Ogni brand – e quindi ciascuna delle agenzie ovvero ogni area di business dell’azienda – contribuisce al progetto di Società Benefit per le sue caratteristiche e le sue specificità. Difatti, già ad aprile 2022, Dentsu Creative, l’agenzia creativa del Gruppo guidata da Emanuele Nenna, era stata la prima Società Benefit in Italia, tra le agenzie parte di Gruppi internazionali di comunicazione.

Le finalità di beneficio comune che Dentsu Italia Società Benefit ha scelto di perseguire nello svolgimento del business, e a cui si dedicherà a partire dal suo primo anno di attività, indicate nel nuovo statuto, sono tre:

  1. ridurre le emissioni di CO2 delle proprie attività del 46% entro il 2030 lungo tutta la catena del valore, e del 90% e compensazione del restante 10%, entro il 2040, perseguendo la riduzione degli impatti ambientali dei suoi edifici, promuovendo la mobilità sostenibile con l’utilizzo di auto aziendali elettriche, riducendo i viaggi di lavoro e stimolando la catena di fornitura alla riduzione degli impatti sociali e ambientali;
  2. promuovere un ambiente di lavoro equo, stimolante e inclusivo per la crescita delle persone che vi lavorano, offrendo ai suoi collaboratori attività di formazione e opportunità di crescita professionale, promuovendo il benessere organizzativo e l’attenzione alla persona, favorendo l’inclusione professionale di tutte le persone indipendentemente da età, genere, disabilità, etnia, religione, stato economico o altro, in tutte le fasi della collaborazione con la società;
  3. generare un contributo positivo per la società grazie ai prodotti e servizi offerti sul mercato dalle controllate del Gruppo e a progetti speciali, condividendo gratuitamente tempo e competenze delle sue persone con la comunità e la società civile.

Queste finalità di beneficio comune si allineano perfettamente alla strategia di Social Impact 2030 di dentsu Group Inc., che fissa obiettivi ambiziosi in termini di impatto ambientale e sociale. Le finalità della Società Benefit italiana vanno infatti a rispondere alle principali linee guida di azione legate ai temi DE&I (primo pillar della strategia di Social Impact di dentsu); sono allineate agli obiettivi ambientali Global di riduzione delle emissioni (-46%) entro 2030 e di arrivare al traguardo della Net Zero emission entro il 2040 (secondo pillar). Il terzo pillar include le iniziative che hanno una forte ricaduta sociale come, ad esempio, il progetto The Code per la formazione nelle scuole secondarie superiori (progetto Global partito da due anni anche in Italia).

Tags: Dentsuitalianewssocietà benefit
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?
Economia e Finanza

Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

6 Giugno 2025

Tesla è la grande azienda con il peggior andamento azionario del 2025. Questo è dovuto a diversi motivi: una diminuzione...

Leggi ancora
Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

6 Giugno 2025
Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

6 Giugno 2025
Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.