• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

    MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

    Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

    MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

    Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Le novità tecnologiche di Mastercard presentate al salone dei pagamenti 2023

23 Novembre 2023
in Pagamenti Digitali
A A
0
Le novità tecnologiche di Mastercard presentate al salone dei pagamenti 2023
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nail Pay, i nuovi terminali POS di Atlante, Garmin Pay, l’app Eni Live, Click to Pay e la piattaforma GeoSpending Insight sono solo alcune delle novità da scoprire all’interno dell’Area Demo di Mastercard .

 Mastercard, in occasione dell’ottava edizione del Salone dei Pagamenti, torna con un’inedita Area Demo per presentare le novità e le soluzioni tecnologiche che rivoluzioneranno il futuro dei pagamenti digitali al servizio di issuer, consumatori, partner e retail. Per tutta la durata del Salone dei Pagamenti, dal 22 novembre al 24 novembre, Mastercard mette in mostra le soluzioni più innovative nel campo dei pagamenti digitali, in linea con la forte accelerazione digitale che ormai caratterizza il nostro Paese, concentrandosi sull’esigenza di effettuare pagamenti sempre più rapidi e sicuri che incontrino le necessità dei nuovi consumatori, sullo sviluppo di nuovi strumenti capaci di identificare i trend di consumo nei vari territori, mettendo sempre al centro la user experience. Tutto questo con una sensibilità sempre crescente verso il perseguimento di abitudini, usi e consumi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. 

Di seguito alcune delle Demo presentate in questa occasione:

  1. Nail Pay, per un pagamento semplice, veloce e all’avanguardia :
    Con le abitudini di acquisto sempre più orientate al digitale, i consumatori sono costantemente alla ricerca di esperienze d’acquisto che siano sicure, semplici e, al contempo, innovative: Nail Pay è la soluzione all’avanguardia che permette di effettuare il pagamento attraverso un solo gesto e in modalità contactless, attraverso un chip con RFID installato sull’unghia vera o artificiale. In questo modo, sarà possibile soddisfare le esigenze dei consumatori abilitando il pagamento senza la necessità di avere con sé alcun dispositivo, il tutto in completa sicurezza. 
  2. Garmin Pay: smartwatch di ultima generazione per pagare velocemente, con stile :
    Dopo diversi anni di studi, gli ingegneri Garmin hanno sviluppato un nuovo design per i loro smart watch– realizzato attraverso un meticoloso processo di lavorazione che consente la creazione di particolari pattern in fibra di carbonio – in grado di soddisfare gli standard qualitativi e di performance tipici degli strumenti Garmin. Tra le funzionalità smart della collezione MARQ®, e in particolare nell’ultimo modello MARQ Carbon Edition, vi è Garmin Pay che consente di pagare in modo facile e veloce appoggiando semplicemente il proprio smartwatch al POS. In questo modo, sarà possibile lasciare a casa il portafogli, i contanti o lo smartphone in quanto Garmin Pay vi permetterà di effettuare acquisti contactless in modo facile, veloce e sicuro, in qualsiasi momento della giornata e in ogni luogo.  
  3. Click to Pay, per un check-out semplice, veloce e sicuro :

Click to Pay è la soluzione che permette di effettuare acquisti online in modo semplice, sicuro e veloce, avvalendosi di tecnologie avanzate di pagamento integrato basate sui migliori standard di settore e sugli elevati livelli di sicurezza garantiti da Mastercard. Il tutto, senza più password da dover ricordare o nuovi account da creare. La soluzione Click to Pay riconosce infatti il consumatore al momento del check-out, grazie ai dati di pagamento memorizzati all’insegna della massima sicurezza e privacy all’interno del proprio profilo. Click to Pay è disponibile in più di 25 Paesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia e, nel 2023 in Europa dove la tecnologia è ampiamente diffusa è stata registrata una crescita delle transazioni del +150% trimestre su trimestre. Un consumatore su due inoltre in Europa, ma anche in Italia, ha dimostrato un alto livello di fidelizzazione, tornando a fare acquisti sugli stessi e-commerce. 

4. L’app Enilive a portata di cruscotto :
Le auto del futuro saranno sempre più connesse e Mastercard tramite le sue piattaforme di tokenizzazione MDES assicura che ogni veicolo possa diventare uno strumento di pagamento interoperabile con tutti i retailer e, al contempo, sicuro. Grazie all’app Enilive, tramite la quale sono disponibili diversi servizi per le persone in movimento anche attraverso pagamenti automatizzati, il rifornimento del veicolo è possibile in oltre 3.800 Enilive Station abilitate.

5. Mobilità elettrica user-friendly: il POS alle stazioni di ricarica elettrica di Atlante :
Ricaricare il proprio veicolo con la carta di pagamento è ora possibile grazie all’integrazione dei nuovi terminali POS presso le stazioni di ricarica Atlante. Inoltre, grazie all’adesione dell’azienda alla Priceless Planet Coalition, per ogni sessione di ricarica pagata con carte del circuito Mastercard, Atlante pianterà due alberi. Questa collaborazione dimostra il costante impegno di Mastercard verso un’innovazione sempre più inclusiva e sostenibile, abbracciando anche il settore della mobilità intelligente in senso più ampio, dove oggetti, autoveicoli connessi, ma soprattutto tutto quello che riguarda i pagamenti in mobilità ci consentono di disegnare un futuro sempre più comodo e sicuro. 

6.GeoSpending Insight, per analisi affidabili e obiettivi targettizzati :

La piattaforma di GeoSpending Insight di Mastercard consente agli enti pubblici e privati di accedere ad insights strategici legati all’andamento dei consumi nei territori di loro interesse, dando l’opportunità ai decision makers di indirizzare i processi decisionali e di marketing. In questo modo, le scelte strategiche compiute sui territori saranno basate su elementi oggettivi ed affidabili, e saranno di fatto più efficaci ed in linea con la domanda. In questo contesto, le analisi di Mastercard dedicate alle singole regioni e comuni, confermano il trend dell’economia esperienziale tra i turisti italiani e stranieri, un elemento sul quale le città possono e devono puntare per affinare la loro attrattività e potenzialità di sviluppo nel futuro. GeoSpending Insight di Mastercard è stata sviluppata in partnership con Experience Cloud Consulting, società del gruppo Alkemy, leader nel settore dello sviluppo di soluzioni di analytics e CRM. 

 

Tags: Demonovità Mastercardsoluzioni tecnologiche
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA
Pagamenti Digitali

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025

Quadient, una piattaforma globale di automazione che supporta connessioni aziendali sicure e sostenibili, e Nuvei, leader globale nel settore dei...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.