• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Xiaomi annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre del 2023

21 Novembre 2023
in News, Senza categoria
A A
0
Xiaomi annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre del 2023

Bucharest, Romania - November 25, 2020: A mi logo Xiaomi Corporation, Chinese multinational electronics company, is displayed on the top of an electronics store, in Bucharest

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin
Xiaomi Corporation, azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT), ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2023, concluso il 30 settembre. Grazie alla costante implementazione della sua strategia operativa, incentrata sulla strategia ‘dual emphasis on scale and profitability’ e sulla strategia di premiumization, Xiaomi ha incrementato in modo significativo sia il fatturato che la propria redditività. Dopo sei trimestri, il Gruppo ha raggiunto la prima crescita trimestrale di fatturato su base annua, mentre l’utile trimestrale ha raggiunto il picco massimo registrato negli ultimi due anni. Nel terzo trimestre del 2023, il fatturato totale del Gruppo è salito a 70,9 miliardi di RMB. L’utile netto rettificato ha raggiunto i 6 miliardi di RMB, con un aumento del 182,9% rispetto all’anno precedente. L’utile netto rettificato del Gruppo per i primi tre trimestri è stato pari a 1,7 volte il totale dell’anno precedente, battendo le stime del mercato.
 
Lei Jun, fondatore, presidente e amministratore delegato di Xiaomi Corporation, nell’ottobre di quest’anno ha definito un nuovo obiettivo per il periodo 2020-2030, in base al quale il Gruppo si impegna a investire in modo sostenibile nelle principali tecnologie e a diventare leader nel campo – in continua evoluzione – delle tecnologie all’avanguardia a livello globale. L’obiettivo sottolinea il forte impegno di Xiaomi negli investimenti in ambito ricerca e sviluppo (“R&S”). Nel terzo trimestre del 2023, le spese di R&S di Xiaomi hanno raggiunto i 5 miliardi di RMB, con un aumento del 22% rispetto all’anno precedente. Il personale addetto al settore R&S rappresenta oltre il 53% della forza lavoro totale. Il Gruppo ha inoltre aggiornato la propria strategia da “Smartphone x AIoT” a “Human x Car x Home” e ha presentato il nuovo sistema operativo Xiaomi HyperOS, integrando tutte le esigenze dei consumatori in un unico ecosistema intelligente, dai dispositivi personali ai prodotti per la smart home, fino alla mobilità smart.
Xiaomi ha attuato in modo massimamente efficiente la sua strategia ‘dual emphasis on scale and profitability’. Nel terzo trimestre del 2023, il margine di profitto lordo del Gruppo ha raggiunto il 22,7%, segnando così un aumento per quattro trimestri consecutivi. Le disponibilità totali di magazzino sono state pari a 36,8 miliardi di RMB, con una riduzione del 30,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il livello più basso degli ultimi undici trimestri. La contrazione ha consentito a Xiaomi di adattare in modo flessibile la propria strategia commerciale in risposta all’evoluzione delle esigenze del settore. Al 30 settembre 2023, le risorse di cassa del gruppo hanno continuato a crescere, raggiungendo il livello record di 127,6 miliardi di RMB, fornendo a Xiaomi una solida base per continuare a promuovere l’innovazione.
Tags: 2023risultatixiaomi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo
News

Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

5 Giugno 2025

Sempre più spesso le automobili di nuova generazione, in particolare quelle elettriche e le city car scelte dai giovani, vengono...

Leggi ancora
La verità è che hanno pagato, e subito

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

5 Giugno 2025
Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

5 Giugno 2025
Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.