PubMatic, (Nasdaq: PUBM), società tecnologica indipendente che offre la supply chain del futuro per la pubblicità digitale, ha annunciato oggi un’innovativa collaborazione sui dati con Experian, la società di servizi informativi leader a livello mondiale. La collaborazione segna un’importante pietra miliare nel settore pubblicitario, in quanto PubMatic diventa il primo fornitore di tecnologia sell-side di dati di marketing Experian sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, fornendo ai propri clienti capacità uniche di targeting dei media commerciali a livello familiare.
Le audience sindacate di Experian comprendono una grande quantità di informazioni, tra cui i dati demografici dei consumatori, i modelli di spesa, i dati immobiliari e le audience del settore automobilistico, integrati dagli approfondimenti trasversali offerti dai segmenti Mosaic® di Experian. Queste informazioni uniche e incentrate sulla privacy rivoluzioneranno il modo in cui i media buyer sfruttano le strategie di marketing basate sui dati attraverso i media commerciali per coinvolgere il proprio pubblico di riferimento.
Inoltre, questa collaborazione consentirà agli inserzionisti di trarre vantaggio dai dati sui consumatori e dagli approfondimenti sull’audience di Experian su tutto l’inventario omnichannel premium di PubMatic, compresi mobile, web, in-app e connected TV (CTV). Questa collaborazione segna la prima volta che questi dati sono disponibili nell’ecosistema programmatico a livello di famiglia nel Regno Unito, piuttosto che a livello di codice postale.
“Integrando i solidi dati commerciali di Experian nella nostra piattaforma, offriamo ai nostri clienti un vantaggio competitivo senza precedenti, consentendo loro una comprensione più approfondita del pubblico di riferimento e capacità di targeting leader di mercato, pur rimanendo incentrati sulla privacy”, ha dichiarato Peter Barry, VP, Addressability & Commerce Media di PubMatic. “Non vediamo l’ora di lavorare con i brand e le agenzie e di aiutarli a sfruttare al meglio questa nuova ed entusiasmante collaborazione, una novità assoluta per il settore”.
Le capacità di targeting sell-side di PubMatic, combinate con le informazioni complete sui consumatori di Experian, consentiranno ai media buyer di ottimizzare le loro campagne, di ottenere tassi di coinvolgimento più elevati e di massimizzare il ROI. Grazie all’accesso a informazioni dettagliate sul comportamento dei consumatori, come le preferenze di acquisto e i dettagli delle transazioni, gli inserzionisti potranno affinare le loro strategie di marketing e implementare un targeting più preciso e una messaggistica più personalizzata per un pubblico specifico, attraverso la piattaforma Connect di PubMatic.
“Riteniamo che l’integrazione con PubMatic possa sbloccare un valore enorme per i media buyer, consentendo loro di sfruttare i nostri consumer insight per pianificare e realizzare con precisione ed efficacia campagne che gli inserzionisti desiderano da tempo, ma che raramente trovano possibili”, ha dichiarato Colin Grieves, Managing Director Marketing Services UK&I di Experian. “Questa collaborazione aprirà la strada a campagne di marketing innovative che si connetteranno con il pubblico a un livello più profondo, aumentando la rilevanza degli annunci per i consumatori e rafforzando il coinvolgimento dei marchi”.
PubMatic ed Experian sono impegnate a promuovere la trasformazione digitale e a fornire capacità di targeting senza precedenti ai media buyer. Questa collaborazione mette entrambe le aziende sulla strada per plasmare il futuro della pubblicità data-driven e rivoluzionare il panorama dei media commerciali.