SoLongevity, realtà innovativa che opera nel settore della longevità, sigla un accordo di partnership con Farmacie Comunali di Genova, società controllata al 100% dal Comune di Genova che conta nove farmacie sul territorio genovese, con lo scopo di implementare nelle farmacie la piattaforma Longevity Pharmacy®, una nuova dimensione dei servizi dedicati al cittadino che rende la farmacia indipendente un attore chiave nel settore della Longevity Medicine.
Le due realtà parteciperanno l’una al fianco dell’altra al Silver Economy Forum, che si terrà a Genova dal 14 al 16 Novembre, per presentare il progetto in collaborazione.
Obiettivo del programma è quello di fornire supporto alle farmacie genovesi attraverso la formazione e una piattaforma digitale innovativa – la Longevity Pharmacy Platform® – ma anche quello di coinvolgere il cittadino nella prevenzione attiva delle patologie croniche. Infatti, oltre allo screening di sindrome metabolica e a quello di rischio cardiovascolare, saranno presto disponibili nelle farmacie i test di valutazione del Long Covid e di valutazione delle difficoltà cognitive.