In occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno Accademico, European School of Banking Management e Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance presenteranno il 𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨: Banking, Payments and Gaming. Questo evento di rilevanza internazionale avrà luogo a Milano, venerdì 17 novembre, alle ore 14:30, presso la maestosa cornice di Palazzo Emilio Turati, sede storica della Camera di Commercio Milano – MonzaBrianza – Lodi.
Il 𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, realizzato in collaborazione con l’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P.), esplorerà il tema centrale delle “Nuove sfide per i soggetti obbligati”. Si spingerà oltre, discutendo l’incidenza dell’Intelligenza Artificiale e il Registro dei Titolari Effettivi, con un particolare focus sul nuovo ruolo del Consigliere Delegato Antiriciclaggio.
L’evento sarà presentato e coordinato dai Professori Sergio Silvestri e Maurizio Pimpinella e avrà il privilegio di ospitare prestigiose figure istituzionali, tra cui le massime autorità di Banca d’Italia – Eurosistema, DIA, UIF, Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF, OAM e Guardia di Finanza. Nei prossimi giorni sarà illustrato il panel con i nomi dei prestigiosi relatori. Il Dottor Felice Manti, inviato de Il Giornale, guiderà e modererà le discussioni.
Il Forum culminerà nell’𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝟐𝟕ª 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐧𝐧𝐨 𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚. In questo contesto, saranno consegnati i diplomi ai partecipanti che hanno ottenuto il titolo e i prestigiosi Premi AML Award alle aziende che si sono distinte per il loro costante impegno nella formazione certificata in materia di antiriciclaggio.
L’accesso all’evento sarà possibile esclusivamente su invito.
Per chi interessato a partecipare a questa straordinaria occasione di apprendimento e networking, è necessario contattare la Segreteria Didattica di European School of Banking Management e Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance.