• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Il BNPL di Scalapay nelle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare

29 Settembre 2023
in Pagamenti Digitali
A A
0
Il BNPL di Scalapay nelle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Da settembre, le agenzie di viaggi del Gruppo Bluvacanze associate con i marchi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare offrono a tutti i loro clienti il metodo di pagamento Buy Now Pay Later (Bnpl) con Scalapay.

Formula di rapida diffusione in Europa, quella del Bnpl permette di dilazionare il saldo della vacanza in 3 rate e fino a un massimo di 3mila euro senza interessi né commissioni a coloro che scelgono un negozio di viaggi della rete di proprietà di MSC Crociere e a chi possiede l’APP Blu&cluB lanciata nella scorsa primavera. Inoltre, offre ai retailer la non banale opportunità di incrementare il valore dello “scontrino” grazie ad un’azione di upselling.

Il Buy Now Pay Later è la risposta a una precisa esigenza di nuovi target di viaggiatori nonché di innovazione della distribuzione turistica che il Gruppo Bluvacanze prospetta, avendo attuato una dirompente innovazione dei processi:

  • di analisi di gestione sul punto vendita grazie a strumenti di business intelligence all’avanguardia e formazione continua sugli agenti di viaggi;
  • di comunicazione e marketing in concomitanza con il lancio dell’APP Blu&cluB: oggi gli esclusivi prodotti di vacanza vengono diffusi attraverso una molteplicità di canali online e offline all’unisono. Infatti, alimentano Bluvacanze.it e raggiungono i Blu&cluB members attraverso l’applicazione digitale così come coloro che seguono i profili social media di Bluvacanze e Vivere&Viaggiare grazie alle campagne di digital advertising. Inoltre, vengono comunicati attraverso le informazioni dei digital signage (i monitor presenti in agenzia);
  • di veicolazione della domanda in store: i viaggiatori che rispondono a una sollecitazione digitale vengono distribuiti sull’intera rete agenziale (300 negozi) che grazie al rinnovato strumento di CRM è in grado di stabilire subito un contatto e procedere a un più esaustivo feedback per finalizzare la vendita;
  • di pagamento: oltre a Scalapay appena introdotto, l’agenzia di viaggi può già accettare pagamenti con bonifico bancario digitale, anche dai clienti dell’APP Blu&cluB, in perfetto allineamento automatico contabile e amministrativo;
  • infine, di erogazione del servizio in quanto il Gruppo sta realizzando un’esperienza di acquisto che definisce un nuovo brand positioning incentrato su professionalità, ampiezza di offerta, convenienza e qualità.

«L’evoluzione omnicanale del Gruppo Bluvacanze, come descritta in tutti i suoi aspetti, ci sta svelando una community di utenti interessantissima seppure sia appena cominciata e ancora siamo molto lontani da valori significativi per un’analisi critica – commenta Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer -. Dobbiamo certamente attuare un fine tuning perché l’ingranaggio si muova fluidamente e vada a raggiungere l’obiettivo di una vendita redditizia. Certamente l’opzione di acquisto dilazionato a rate contribuirà ad ampliare la base di acquirenti».

Secondo alcune ricerche, in Italia il Buy Now Pay Later ammonta a 2,3 miliardi di euro nel 2022. Un dato in notevole impennata dai 700 milioni di euro dell’anno precedente. Rispetto ai 48 miliardi delle transazioni e-commerce rappresenta il 4% pari a 17,1 milioni di transazioni, uno scontrino di 135 euro e un numero medio di rate di 3.

«Il nostro percorso ci ha visto pionieri del Buy Now, Pay Later dedicato alla Travel Industry, la collaborazione con un grande player come il Gruppo Bluvacanze di MSC Crociere rafforza la nostra posizione di leadership, offrendoci nuove opportunità di miglioramento e personalizzazione – argomenta Matteo Ciccalè, Partnerships Director Travel di Scalapay -. Milioni di consumatori ci danno fiducia per rendere migliore la realizzazione dei loro sogni, da oggi anche attraverso un’esperienza digitale in centinaia di agenzie viaggio in tutta Italia».

Grazie alle sue transazioni, Scalapay analizza migliaia di brand con l’obiettivo di massimizzare la crescita dell’e-commerce e le ragioni che portano alla fidelizzazione dei clienti.

Tags: bnplcredito al consumopagamenti rateali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe
Pagamenti Digitali

Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

5 Giugno 2025

È stata annunciata nei giorni scorsi la nascita di Pehi, la nuova rete di prossimità che permette di effettuare i...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

La Banca Centrale del Brasile lancerà Pix Automático

5 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

5 Giugno 2025
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.