OKTO annuncia con orgoglio la sua adesione alla Fondazione Italiana Digital Hub (IDH). Questa collaborazione sottolinea l’impegno condiviso di entrambe le organizzazioni nella trasformazione digitale ed in particolare nel far progredire i servizi di moneta elettronica.
Con questa partnership, OKTO ribadisce la sua costante dedizione alla conformità normativa ed all’impegno collaborativo con le Autorità locali. Entrando a far parte di IDH, OKTO è pronta ad amplificare la sua capacità di fornire servizi di pagamento all’avanguardia agli operatori commerciali, il tutto aderendo ai più alti standard e best practice del settore.
Francesco Crudo, Director Corporate Development & Regulatory Affairs di OKTO in Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di IDH, una prestigiosa Fondazione dedicata al miglioramento del panorama digitale italiano. OKTO ha il massimo commitment a sostenere gli standard normativi più rigorosi ed a lavorare a stretto contatto con le Autorità locali per fornire soluzioni di pagamento innovative, sicure ed efficienti ai nostri partner commerciali”.
IDH accoglie OKTO nella Fondazione. A tale riguardo, il presidente Maurizio Pimpinella, ha aggiunto:
“Diamo un caloroso benvenuto a OKTO nella nostra Fondazione. L’impegno di OKTO per la compliance e l’innovazione è in linea con il nostro impegno a promuovere l’innovazione digitale in Italia, nel panorama Paytech e Fintech. Auspichiamo una collaborazione sempre più stretta di OKTO con tutti i nostri membri per promuovere lo sviluppo dell’ecosistema digitale e dei pagamenti in Italia”.
In qualità di membro IDH, OKTO parteciperà attivamente alle attività di condivisione delle conoscenze, tra cui tavole rotonde, convegni e conferenze, assicurando che rimanga all’avanguardia nella trasformazione digitale italiana e nel panorama del settore dei pagamenti in continua evoluzione.
Per richieste dei media, si prega di contattare Diana Theodoridi, Direttore Marketing: theodoridi@oktopay.eu
——
Circa OKTO
Pagamenti digitali per il mondo reale
OKTO agisce i pagamenti digitali per ogni ambiente di intrattenimento, svago e gioco. La nostra piattaforma di pagamento, unificata, combina transazioni sicure e reali con la più potente tecnologia di pagamento per creare esperienze di pagamento coinvolgenti sia per i merchants che per i consumatori.
Dal 2019, OKTO ha migliorato le interazioni di pagamento per i giochi sia online che fisici ed ha introdotto pagamenti digitali facilitati con le proprie conoscenze locali, competenze settoriali e capacità internazionali. Ciò include il supporto ai clienti in vari scenari normativi con un approccio omnicanale integrato.
L’attività in espansione ora impiega oltre 100 esperti di pagamento, addetti ai lavori e specialisti IT, servendo alcuni dei mercati internazionali più interessanti tra cui Brasile, Romania, Italia, Grecia, Germania, Regno Unito e Spagna.
Abilitando transazioni responsabili in tempo reale, facilitiamo la user experience ed eliminiamo il rischio associato ai pagamenti tradizionali, offrendo opportunità di trasformazione digitale ai nostri clienti ed a milioni di consumatori in tutto il mondo.
Scopri di più su OKTO: www.oktopay.eu
Informazioni su IDH
IDH è una Fondazione che si propone di rappresentare i propri associati in Italia e all’estero davanti ad Amministrazioni, Enti ed Enti Pubblici, Associazioni di imprenditori, Organizzazioni economiche e sociali e qualsiasi altra società, associazione, ente pubblico o privato al fine di collaborare alla soluzione dei problemi del settore, effettuare analisi e studi di settore e curare la tutela degli associati.
IDH dispone inoltre di una struttura di servizi presente su tutto il territorio nazionale finalizzata alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle PMI di tutti i settori economici. IDH serve ad aumentare la consapevolezza “attiva” delle aziende sulle soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui rischi associati al suo mancato utilizzo.
Per il settore Pubblico, IDH offre supporto per la definizione e l’implementazione di strategie Digitali, supporto tecnologico in ambito Turismo, Beni Culturali, Cybersecurity attraverso la collaborazione di Aziende Associate e Consulenti specializzati con esperienze progettuali all’avanguardia e internazionali.
Per le aziende partecipanti sono previste attività di formazione ma anche partecipazione diretta dal “toccare” con mano le possibili soluzioni a forme di collaborazione attiva in workshop e living lab e assistenza nella fase realizzativa degli interventi. Inoltre, l’informazione per le PMI è facilitata da piattaforme e servizi messi a supporto, come la piattaforma CRM, la figura del promotore digitale, corsi di formazione e produzione di materiale multimediale, campagne di promozione della rete.