Lo sviluppatore ed editore francese di giochi per cellulari TapNation ha superato il miliardo di download dell’intero portafoglio di giochi.
TapNation, sviluppatore ed editore francese di giochi per cellulari, ha raggiunto oltre un miliardo di download nel suo intero portafoglio di giochi.
Il portafoglio giochi di TapNation comprende Ice Cream Inc, che è stato scaricato oltre 230 milioni di volte, Thief Puzzle e Giant Rush.
“Un miliardo di download è difficile da comprendere, soprattutto se pensiamo al percorso che ci ha portato fin lì! Questo successo è stato possibile grazie a tutto il lavoro del nostro team, ma anche agli strumenti e ai processi che abbiamo sviluppato internamente per responsabilizzare i nostri dipendenti”, afferma Hervé Montoute, CEO e co-fondatore di TapNation.
“Eravamo convinti fin dal primo giorno che il gioco sarebbe stato un attore forte nello spazio dell’IA, quindi abbiamo incluso anche pipeline di predizione e Machine Learning ogni volta che abbiamo potuto. Siamo incredibilmente grati per il supporto dei nostri giocatori e non vediamo l’ora di continuare a offrire esperienze di gioco eccezionali”.
Il 2023 è stato un anno fondamentale per TapNation. È stata premiata come finalista come miglior sviluppatore ai PGC Awards 2023 ed è stata anche inserita nel prestigioso Tech 120 francese. Al centro di tutto questo, tuttavia, c’è l’esperto team creativo dell’azienda.
“TapNation è prima di tutto un gruppo di persone di talento e appassionate. Abbiamo una forte cultura aziendale, in cui i nostri dipendenti si impegnano e crescono nello spazio del gioco”, commenta Igor Zabukovec, cofondatore e CTO di TapNation.
“Siamo inoltre profondamente radicati nella tecnologia e nell’IA, con ingegneri provenienti da diversi contesti. Siamo un team davvero internazionale, con più di 13 nazionalità rappresentate: il nostro mercato è globale, così come il nostro team!”.
In linea con la sua etica tecnologica, TapNation sta integrando perfettamente i più recenti progressi dell’IA nelle sue pipeline, tra cui ChatGPT e la segmentazione degli utenti in tempo reale. L’approccio di sviluppo agile dell’azienda consente di prototipare rapidamente, assicurando che i suoi giochi siano sempre all’avanguardia.
“Siamo come un laboratorio che deve creare e prototipare rapidamente, non in mesi ma in settimane”, continua Zabukovec. “Il nostro team tecnologico è costruito secondo questo principio. Questo include i data scientist, ma anche i nostri sviluppatori Unity, backend e SDK – tutti!”.
Guardando al futuro, TapNation ha iniziative ambiziose per il 2023 e oltre. Rimane impegnata nello sviluppo di giochi incentrati sui giocatori, dando priorità alle esigenze e alle preferenze dei suoi fedeli fan.
Con una costante attenzione ai progressi tecnologici, TapNation intende continuare a espandere il proprio stack tecnologico e a sviluppare strumenti all’avanguardia per raggiungere il prossimo traguardo di 5 miliardi di download.