• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut lancia il suo primo mutuo in Lituania e punta al mercato europeo

    Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

    HBX Group annuncia i risultati finanziari del semestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut lancia il suo primo mutuo in Lituania e punta al mercato europeo

    Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

    HBX Group annuncia i risultati finanziari del semestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Start-up

Takyon rafforza il team commerciale con la nomina
di Michele Spadone e Ronny Penna ai rispettivi ruoli di
head of sales e head of hospitality

26 Settembre 2023
in Fintech, News, Start-up, Turismo
A A
0
Cisalpina Tours Assume
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

(Milano), 26 settembre 2023 – Takyon – startup innovativa che unisce fin-tech e travel e introduce per la
prima volta sul mercato la rivendibilità delle prenotazioni dei servizi turistici attraverso la trasformazione
degli stessi in beni digitali (NFT) – comunica di aver rafforzato e specializzato il proprio team sales con la
nomina di Michele Spadone a Head of Sales e quella di Ronny Penna a Head of Hospitality.

Nei rispettivi ruoli, Michele Spadone e Ronny Penna avranno il compito di incrementare la gamma d’offerta
(già in aumento) di strutture disposte a diventare partner della startup, ampliando così business diretto,
marginalità e visibilità tra i possibili clienti. Michele Spadone, in qualità di Head of Sales, sarà responsabile
dell’ideazione, dell’esecuzione e della supervisione della strategia globale di Takyon con l’obiettivo di
allargare il business. Ronny Penna, in veste di Head of Hospitality, si occuperà di sviluppare il canale
Hospitality in Italia e all’estero.

Antonio Picozzi, Co-Founder e CEO di Takyon, ha così commentato: “Auguro buon lavoro a Michele Spadone
e Ronny Penna, sono più che orgoglioso che facciano parte del nostro gruppo. Poter contare su due
professionisti affermati nel settore travel e hospitality ci inorgoglisce e rende bene l’idea di quanto Takyon
sia una realtà in crescita, in grado di attirare nomi del loro calibro, motivandoli a collaborare al nostro
progetto. Non abbiamo dubbi circa l’ottimo contributo che in veste di Head of Sales e Head of Hospitality
apporteranno all’attività, di cui hanno intravisto il potenziale scegliendo di unirsi a noi”.

Michele Spadone, Head of Sales di Takyon, ha commentato: “Sono contento di essere parte del gruppo di
Takyon, una startup che incarna l’avanguardia della tecnologia e dell’innovazione nel settore dei viaggi.
L’opportunità di rivoluzionare il modo in cui le persone pianificano e sperimentano i viaggi è una missione
che mi appassiona profondamente. Sarò felice, in veste di Head of Sales, di contribuire alla crescita di una
piattaforma così pioniera nell’ambito”.

Ronny Penna, Head of Hospitality, ha commentato: “Sono fiero di questa nomina all’interno di Takyon,
progetto che ho deciso di sposare in quanto step innovativo imprescindibile nel mercato turistico, come lo
sono state negli anni 2000 le prime Online Travel Agencies (come Booking.com) e nel 2010 i vari Travel Club,
come Voyage Privé. E’ giunto il momento di un ulteriore cambiamento con Takyon”.

Michele Spadone, dopo aver conseguito la laurea in Economia all’Università degli Studi di Milano Bicocca, si
è specializzato in Digital Marketing con relativo master. Subito dopo ha iniziato il percorso che l’ha reso
Digital Tourism Expert e Sales manager, partendo dalle startup digitali, come Co-founder di
DayBreakHotels.com, portale di prenotazione di servizi alberghieri. Principalmente si occupava
dell’acquisizione di nuovi hotel in Italia, Spagna e UK e della gestione di progetti volti a incrementare le
revenue aziendali. Ha maturato esperienza sul mercato internazionale intrattenendo rapporti con le
principali catene alberghiere con focus sulla distribuzione dei servizi turistici. Ha chiuso accordi
fondamentali per la strategia di crescita e ha offerto supporto a startup e scaleup nella costruzione di piani
di sviluppo e deck per l’accesso ai finanziamenti. Ultimamente si è dedicato anche alla formazione
accademica in collaborazione con l’Università IULM di Milano.

Ronny Penna ha alle spalle una lunga carriera nel mercato turistico internazionale che ne conferma le
capacità. Ha lavorato per agenzie di viaggio online tra le più conosciute, oltre a operare in importanti
alberghi italiani. Ha esordito nei reparti commerciali di Lastminute.com, per poi passare a Expedia Group,
mostrando da subito e perfezionando negli anni una profonda conoscenza delle dinamiche della
distribuzione che avviene nel web. Le ulteriori esperienze nei dipartimenti revenue all’Hotel de la Ville di
Firenze e all’Hotel Andreola di Milano hanno completato il suo bagaglio tecnico. Nel 2010 ha contribuito
alla crescita della startup italiana di Voyage Privé, ricoprendo cariche manageriali sempre più rilevanti, fino
a condurla al successo oggi consolidato nel settore dei Travel Club.

ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

14 Maggio 2025

Il gruppo cinese Ant ha rivelato i suoi piani per cedere una quota del 4% della società indiana di pagamenti digitali Paytm...

Leggi ancora
Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

14 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

14 Maggio 2025
Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

14 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.