• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Market Pay, la fintech d’Oltralpe: intervista a Tiziano Depaoli

26 Settembre 2023
in Fintech, Senza categoria
A A
0
Market Pay, la fintech d’Oltralpe: intervista a Tiziano Depaoli
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’ecosistema Fintech è estremamente ampio e variegato con numerosi operatori che lo popolano offrendo servizi sempre  all’avanguardia. Tra questi vi è anche Market Pay, fintech francese fondata nel 2016 che fornisce ai retailers e agli operatori su e-commerce una piattaforma di pagamento omnicanale e internazionale con l’ambizione di rendere il pagamento semplice, accessibile e affidabile. Oggi per Arena Digitale intervistiamo Tiziano Depaoli, country manager di Market Pay per l’Italia.

– Iniziamo dalle basi e interroghiamoci sull’essenza prima e propria dell’azienda. Quando nasce Market Pay, con quale obiettivo è nata e di cosa si occupa tutt’oggi?

Market Pay è una fintech fondata nel 2016 specializzata in soluzioni di pagamento digitali omnicanali fortemente innovative e semplificate. La sua visione: rimuovere la complessità del settore dei pagamenti introducendo innovazioni all’avanguardia a beneficio dei merchants con l’obiettivo di rappresentare il loro unico punto di riferimento in ambito pagamenti. Ad oggi Market Pay è l’unico player fintech europeo nel settore dei pagamenti che gestisce l’intera catena del valore approcciandosi al mercato direttamente e tramite partner commerciali.

La squadra Market Pay è composta da più di 300 persone, di cui più della metà sviluppatori, dislocati in 7 paesi (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Lituania, Danimarca e Polonia). I volumi annui gestiti sono 2,5 miliardi di transazioni attraverso la gestione di 160.000 terminali.

– L’ecosistema dell’e-commerce è in continua evoluzione. Di fronte a queste sfide in continua evoluzione, come si è mossa e si sta muovendo Market Pay?

Di fronte ad una concorrenza estremamente agguerrita sul web, gli e-merchant devono adattarsi alle nuove abitudini dei consumatori per portare a se traffico e fidelizzare i propri clienti. I consumatori vogliono mezzi di pagamento adattati al loro contesto che gli consentano di fare acquisti “con un solo click”. Inoltre, con un elevato livello di frode nel commercio elettronico, è essenziale che gli e-merchant si dotino di soluzioni efficaci e affidabili. Particolare importanza riveste, infine, la raccolta e l’analisi dei dati per consentire ai merchants di comprendere meglio i comportamenti di acquisto e le abitudini di consumo dei propri clienti, e di adattare pertanto, la propria strategia commerciale. Market Pay ha compreso appieno queste sfide e offre soluzioni che, integrando un’ampia gamma di metodi di pagamento e centralizzando in un’unica piattaforma tutti i dati di pagamento indipendentemente dal canale utilizzato (punto vendita, e-commerce, mobile, ecc.), rispondono ai diversi casi d’uso evitando l’utilizzo di più interlocutori e più piattaforme.

– Cosa sono Pay Wish, Pay Online e Pay On Site ed in che modo si differenziano?

Nell’ambito legato ai pagamenti in store, Market Pay ha sviluppato una soluzione innovativa: PayWish, basata sulla tecnologia SoftPOS che permette di trasformare uno smartphone, un tablet o un device professionale dotato di NFC in un terminale di pagamento contactless grazie ad un’applicazione scaricabile che può anche essere integrata in qualsiasi ambiente software del merchant. La soluzione presenta diversi vantaggi: semplicità di installazione e utilizzo, flessibilità, gestione in mobilità e infine riduzione dei costi (poiché il SoftPOS non richiede alcun acquisto o noleggio di attrezzature dedicate).

Pay Onsite è la soluzione Market Pay per accettare pagamenti ed offrire VAS attraverso terminali (POS) tradizionali. Con Pay Onsite i merchant possono gestire la propria organizzazione da remoto configurando autonomamente tutti i punti vendita e i terminali. Pay Onsite consente inoltre lo sviluppo delle interazioni con i clienti grazie a strumenti di relazione direttamente integrati nei terminali.

Pay Online è la soluzione Market Pay per i pagamenti e-commerce che fornisce risposte concrete ai principali problemi legati ai pagamenti online. Innanzitutto, un PSP con elevate prestazioni con un tasso di disponibilità rilevato del 99,99% e un tempo di risposta medio di 25 millisecondi oltre a funzionalità avanzate per la gestione del rischio e un’ampia gamma di mezzi di pagamento locali e internazionali.

– Quali sono le prospettive e gli obiettivi che vi siete posti per il futuro?

L’ambizione di Market Pay è diventare la prima piattaforma di pagamento integrata paneuropea. Per fare ciò, Market Pay ha intrapreso un importante percorso di cambiamento iniziato nel 2021 attraverso alcune importanti acquisizioni con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare ulteriormente la sua offerta. Market Pay è fortemente focalizzata sul rafforzamento delle proprie competenze tecnologiche per lo sviluppo di soluzioni di pagamento al servizio dei propri obiettivi di crescita, supportata dal fondo di investimento AnaCap, ma anche da Carrefour, nostro storico azionista.

Tags: e-commerceembedded financemerchantpayonsitesoftpos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025
Fintech

Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

5 Giugno 2025

Vertiv, leader mondiale nelle infrastrutture digitali critiche, è Platinum sponsor dell'evento NVIDIA GTC Paris, che si terrà dal 10 al 12 giugno 2025...

Leggi ancora
Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

5 Giugno 2025
Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

4 Giugno 2025
Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.