Cos’hanno in comune il sito di EDI Effetti Digitali Italiani e i VFX (Visual Effects)? L’“effetto Wow”. È infatti online il nuovo sito web della società italiana specializzata in realizzazione di effetti visivi per produzioni cinematografiche e pubblicità, un ambiente digitale totalmente rinnovato che mette al centro progetti e le persone. L’autore del restyling è DEseip (https://deseip.com/), agenzia di comunicazione che, grazie alle risorse creative e alle competenze del suo team, si è aggiudicata la collaborazione. L’obiettivo di EDI Effetti Digitali Italiani, società con all’attivo più di 1500 progetti in ambito cinematografico e pubblicitario, e operativa anche nel panorama internazionale con aziende del calibro di Netflix, Amazon, Disney, Warner Bros, era riuscire a trasmettere ai visitatori online, oltre all’evoluzione storica e professionale che deriva da più di 20 anni di esperienza nel settore, anche la vera essenza creativa e umana che la contraddistingue. DEseip ha quindi previsto una riorganizzazione del sito web a 360°, interessando gli aspetti tecnici, grafici e di implementazione di contenuti specifici. Per la realizzazione del progetto sono stati coinvolti anche gli stessi dipendenti che si sono resi disponibili a rilasciare interviste per identificare gli aspetti fondamentali da inserire all’interno del sito. Da questa analisi è emersa la necessità di divulgare la cultura lavorativa di EDI, così DEseip ha realizzato contenuti per documentare le diverse attività a sostegno del benessere dei dipendenti (sale break, eventi ludici aziendali, Birredì, rally e tanti altri). «Collaborare con una realtà come EDI Effetti Digitali Italiani ci ha permesso di esprimere al meglio le nostre competenze e idee, liberando completamente la nostra creatività. Questo progetto è stato sui generis perché non si è trattato solamente di un restyling visivo del sito, ma abbiamo dato una nuova vita all’immagine digitale della società, plasmandola sulle peculiarità dei suoi collaboratori. Infatti, il nostro team, per comprendere l’anima di EDI, si è trasferito per qualche giorno nella sede milanese per immergersi nella sua quotidianità», afferma Marco Saporiti, Founder & CEO di DEseip «Chi visita il nostro sito web entra nella nostra casa. Vogliamo infatti che i nostri visitatori possano conoscere fin dall’inizio non solo quello di cui ci occupiamo, ma anche di come lo facciamo, dando visibilità ai nostri progetti e anche alle persone che rendono tutto questo possibile. DEseip ha saputo dare un’identità armonica e originale alla nostra realtà e crediamo che il nuovo sito possa rappresentare una leva per far crescere la reputazione dell’azienda», spiega Francesco Grisi CEO e Co-Founder di EDI. La homepage mette subito in luce gli aspetti fondamentali di EDI: storicità, FX e attenzione al team. Le produzioni Hollywoodiane sono il filo conduttore di tutte le sezioni del sito e una timeline di opere scandisce la storia di EDI tra cinema e serie tv, la società ha infatti realizzato numerosi progetti con diversi Studios USA. Per comprendere la magia degli effetti speciali è stata creata la sezione Cosa Facciamo in cui vengono illustrati i principali core business di EDI: VFX, Virtual Production, Co-Produzione Minoritaria e Sviluppo Progetti. In Dipartimenti si trovano le diverse aree tecniche necessarie per trasformare l’immaginazione in realtà. La Vita in EDI, insieme a Lavora con Noi, sono le due grandi novità del sito che derivano dalla necessità di far conoscere l’impegno di EDI per creare un ambiente di lavoro in cui rilassarsi e ricaricare le pile della creatività.
Infine, Notizie è l’area dedicata alle news giornalistiche per rimanere sempre aggiornati con le novità del mondo di EDI.
Pio Albergo Trivulzio firma rogito con Invimit SGR per valorizzare il patrimonio immobiliare e rilanciare i servizi socio-assistenziali e sanitari dell’Ente
Gestire in maniera professionale e sostenibile il risparmio rappresentato dal patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio e contribuire al risanamento dei conti,...
Leggi ancora