• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

DEseip rinnova l’immagine di EDI Effetti Digitali Italiani con un nuovo sito degno di Hollywood

news

25 Settembre 2023
in News, Senza categoria
A A
0
DEseip rinnova l’immagine di EDI Effetti Digitali Italiani con un nuovo sito degno di Hollywood
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Cos’hanno in comune il sito di EDI Effetti Digitali Italiani e i VFX (Visual Effects)? L’“effetto Wow”. È infatti online il nuovo sito web della società italiana specializzata in realizzazione di effetti visivi per produzioni cinematografiche e pubblicità, un ambiente digitale totalmente rinnovato che mette al centro progetti e le persone. L’autore del restyling è DEseip (https://deseip.com/), agenzia di comunicazione che, grazie alle risorse creative e alle competenze del suo team, si è aggiudicata la collaborazione. L’obiettivo di EDI Effetti Digitali Italiani, società con all’attivo più di 1500 progetti in ambito cinematografico e pubblicitario, e operativa anche nel panorama internazionale con aziende del calibro di Netflix, Amazon, Disney, Warner Bros, era riuscire a trasmettere ai visitatori online, oltre all’evoluzione storica e professionale che deriva da più di 20 anni di esperienza nel settore, anche la vera essenza creativa e umana che la contraddistingue. DEseip ha quindi previsto una riorganizzazione del sito web a 360°, interessando gli aspetti tecnici, grafici e di implementazione di contenuti specifici. Per la realizzazione del progetto sono stati coinvolti anche gli stessi dipendenti che si sono resi disponibili a rilasciare interviste per identificare gli aspetti fondamentali da inserire all’interno del sito. Da questa analisi è emersa la necessità di divulgare la cultura lavorativa di EDI, così DEseip ha realizzato contenuti per documentare le diverse attività a sostegno del benessere dei dipendenti (sale break, eventi ludici aziendali, Birredì, rally e tanti altri). «Collaborare con una realtà come EDI Effetti Digitali Italiani ci ha permesso di esprimere al meglio le nostre competenze e idee, liberando completamente la nostra creatività. Questo progetto è stato sui generis perché non si è trattato solamente di un restyling visivo del sito, ma abbiamo dato una nuova vita all’immagine digitale della società, plasmandola sulle peculiarità dei suoi collaboratori. Infatti, il nostro team, per comprendere l’anima di EDI, si è trasferito per qualche giorno nella sede milanese per immergersi nella sua quotidianità», afferma Marco Saporiti, Founder & CEO di DEseip «Chi visita il nostro sito web entra nella nostra casa. Vogliamo infatti che i nostri visitatori possano conoscere fin dall’inizio non solo quello di cui ci occupiamo, ma anche di come lo facciamo, dando visibilità ai nostri progetti e anche alle persone che rendono tutto questo possibile. DEseip ha saputo dare un’identità armonica e originale alla nostra realtà e crediamo  che il nuovo sito possa rappresentare una leva per far crescere la reputazione dell’azienda», spiega Francesco Grisi CEO e Co-Founder di EDI. La homepage mette subito in luce gli aspetti fondamentali di EDI: storicità, FX e attenzione al team. Le produzioni Hollywoodiane sono il filo conduttore di tutte le sezioni del sito e una timeline di opere scandisce la storia di EDI tra cinema e serie tv, la società ha infatti realizzato numerosi progetti con diversi Studios USA. Per comprendere la magia degli effetti speciali è stata creata la sezione Cosa Facciamo in cui vengono illustrati i principali core business di EDI: VFX, Virtual Production, Co-Produzione Minoritaria e Sviluppo Progetti. In Dipartimenti si trovano le diverse aree tecniche necessarie per trasformare l’immaginazione in realtà. La Vita in EDI, insieme a Lavora con Noi, sono le due grandi novità del sito che derivano dalla necessità di far conoscere l’impegno di EDI per creare un ambiente di lavoro in cui rilassarsi e ricaricare le pile della creatività.
Infine, Notizie è l’area dedicata alle news giornalistiche per rimanere sempre aggiornati con le novità del mondo di EDI.

Tags: Digitalemarketingpubblicitatrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha
Consumatori

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

24 Maggio 2025

Pavesini sa che c’è bisogno di liberare la propria leggerezza, soprattutto in vista dell’estate. L’occasione perfetta per ribadire questo messaggio?...

Leggi ancora
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

24 Maggio 2025
Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

24 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

24 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.