Hyundai Motor America sta introducendo i pagamenti a bordo dei veicoli ai clienti con l’introduzione di Hyundai Payi. Il sistema Hyundai Pay consente ai clienti di trovare e pagare oggetti con il touchscreen del proprio veicolo utilizzando i dati della carta di credito archiviati in modo sicuro. Hyundai ha collaborato con Parkopedia per lanciare il primo servizio di Hyundai Pay, un nuovo sistema di pagamento dei parcheggi. Questo sistema consente agli automobilisti statunitensi di individuare, prenotare e pagare il parcheggio in 6.000 luoghi, il tutto dall’interno del proprio veicolo, dopo una configurazione iniziale. Hyundai Pay viene lanciata con la nuovissima Hyundai Kona 2024 disponibile nelle concessionarie questo autunno. Altri nove modelli Hyundai riceveranno Hyundai Pay tramite modifiche dell’anno modello o aggiornamenti via etere e includeranno i servizi di pagamento del parcheggio Parkopedia. In futuro, la piattaforma Hyundai Pay avrà anche funzionalità aggiuntive e casi d’uso relativi ai veicoli elettrici.
Attraverso l’integrazione della piattaforma di pagamento di Parkopedia e di numerosi dati di parcheggio, Hyundai offre un’esperienza di parcheggio comoda e senza soluzione di continuità per i conducenti, eliminando lo stress di trovare e pagare il parcheggio in garage fuori strada, con servizi sul marciapiede su strada che saranno forniti in un futuro aggiornamento .
I conducenti possono anche accedere al sistema Hyundai Pay tramite l’app dei servizi di auto connessa Bluelink di Hyundai. Ciò fornisce un servizio connesso senza soluzione di continuità sia che i conducenti siano a casa che in movimento, con l’app che consente ai conducenti di visualizzare, prenotare e recuperare le sessioni di parcheggio passate per viaggi futuri.
In definitiva, le caratteristiche principali del nuovo sistema sono:
- Offre ai clienti funzionalità tramite il touchscreen del veicolo e il sistema di auto connessa Bluelink per migliorare l’esperienza di guida
- Il sistema scalabile di pagamento in auto si espanderà per includere altri usi e scenari selezionati che fanno parte degli spostamenti quotidiani e dei viaggi più lunghi
- Offrire questo livello di comodità fa parte del continuo impegno di Hyundai per creare esperienze di proprietà digitale best-in-class
- Offrire opzioni di pagamento facili da usare come parte della navigazione semplificherà l’esperienza di guida
- I pagamenti sono mantenuti sicuri utilizzando la tokenizzazione (sostituendo i dettagli del conto della carta con un identificatore digitale univoco, o token, che impedisce la compromissione dei dati)