• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

15 Giugno 2023
in News, Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Annunciata durante il Mastercard Innovation Forum 2023, la nuova partnership ha l’obiettivo di supportare le aziende nel miglioramento della gestione dei flussi di cassa, ampliando le opzioni di pagamento possibili e assicurando ai fornitori il rispetto delle scadenze

Mastercard e PlusAdvance, fintech innovativa specializzata in soluzioni per l’ottimizzazione del working capital, annunciano il lancio della nuova funzionalità di pagamento ‘Card 2 Account’ con l’obiettivo di migliorare la gestione finanziaria delle imprese, automatizzando i processi e ampliando le opzioni di pagamento possibili.

Secondo quanto emerge dall’Osservatorio Supply Chain Finance del Politecnico di Milano, in Italia l’utilizzo delle carte di credito in ambito B2B è molto diffuso, arrivando a rappresentare nel 2022 circa 28 miliardi di euro, in crescita del 19% rispetto al 2021. Questo nonostante il fatto che le aziende utilizzano solo tra il 10 e il 20% delle linee di credito su carte commercial per acquisti B2B. Tuttavia, malgrado gli evidenti benefici che le carte di credito apportano ai programmi di supply chain finance, la bassa accettazione delle carte da parte dei fornitori e la poca integrazione con i sistemi Procure-to-Pay (P2P) delle aziende sono stati fino ad oggi fattori limitanti all’espansione dell’utilizzo delle carte commercial.  

Per andare incontro alle esigenze di semplificazione e digitalizzazione dei processi di pagamento, PlusAdvance ha integrato la tecnologia Mastercard nei propri sistemi rilasciando per il mercato B2B italiano la soluzione ‘Card 2 Account’, che consente alle aziende di utilizzare il proprio programma di carte commercial per effettuare pagamenti verso qualsiasi fornitore, indipendentemente dall’accettazione della carta e convertendo il pagamento carta in un bonifico verso il conto bancario del fornitore, il tutto seguendo gli esistenti processi integrati Procure-to-Pay (P2P) aziendali.

Nel dettaglio, la nuova funzionalità ‘Card 2 Account’ di Mastercard e PlusAdvance offre all’azienda cliente, titolare della carta commercial, il vantaggio unico di sfruttare più soluzioni di pagamento in modo complementare. Le carte commercial di Mastercard si trasformano quindi in una vera leva di supply chain finance grazie all’integrazione, alla flessibilità di arricchimento dati e alla sicurezza, permettendo alle aziende di attingere dalle linee di credito disponibili sulle carte ed inviare pagamenti tramite bonifico direttamente sul conto bancario dei fornitori.

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, ha affermato: “Le imprese sono il cuore del tessuto economico dell’Italia e il digitale non può che offrire loro una marcia in più per un business di successo. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di PlusAdvance per mettere a disposizione delle imprese soluzioni all’avanguardia in grado di efficientare i processi B2B, grazie a strumenti di pagamento integrati, sempre più innovativi e flessibili. Come Mastercard, il nostro obiettivo è quello di dar vita a contesti, programmi e soluzioni che possano supportare le aziende nel quotidiano e metterle nelle condizioni di affermarsi nel proprio settore di riferimento”.

Massimiliano Gattari, CEO di PlusAdvance, ha dichiarato: “La nostra missione è sempre stata quella di trasformare il capitale circolante in un vantaggio competitivo, ottimizzando relazioni tra azienda e fornitori attraverso i vantaggi della Digital Transformation. Siamo fortemente impegnati a promuovere l’innovazione e a supportare la digitalizzazione delle imprese e abbiamo trovato in Mastercard un partner tecnologico con cui affrontare questa sfida e offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia. Vogliamo continuare ad ampliare le nostre soluzioni, offrendo servizi sempre più flessibili di cui possano beneficiare i nostri clienti nell’ottica di semplificare e ottimizzare la gestione finanziaria delle aziende”.

Tags: b2bmastercardpagamenti b2bpagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa
Cultura Digitale

FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

27 Maggio 2025

Supporto tecnico all'Agcom, verifica della non discriminazione all'accesso, monitoraggio delle prestazioni offerte, valutazione della soddisfazione degli operatori retail sulla qualità...

Leggi ancora
Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

27 Maggio 2025
Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

27 Maggio 2025
Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.