• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home B2B


Mastercard Innovation Forum 2023 – Step into the Next Economy

14 Giugno 2023
in B2B, News, Nuove tecnologie, Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard Innovation Forum 2023 – Step into the Next Economy
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Milano, 14 giugno 2023 – Mastercard, azienda leader che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali, ha rinnovato l’appuntamento annuale con il Mastercard Innovation Forum, cogliendo l’occasione per presentare le nuove tecnologie e soluzioni che rivoluzioneranno i pagamenti B2C e B2B, all’interno di una Demo Area dedicata capace di traghettarci direttamente in un futuro già in parte realtà.

Soluzioni B2C:

Click to Pay (Digital Journey) – A fronte di una quotidianità sempre più digitale, mai come oggi consumatori, issuer e retailer sono alla ricerca di esperienze d’acquisto online sicure e prive di spiacevoli interruzioni. Click to Pay è quindi il miglior modo di pagare online, avvalendosi di tecnologie avanzate di pagamento integrato basate sui migliori standard di settore e sugli alti livelli di sicurezza garantiti da Mastercard. Inoltre, il percorso (la Digital Journey, appunto) che porta dall’apertura di un conto al rilascio immediato di una carta abilitata a Click to Pay non è mai stato così semplice, veloce e sicuro. In questo modo, al momento di finalizzare un acquisto online, non c’è più alcuna password da dover ricordare o nuovi account da creare. La soluzione Click to Pay riconosce il consumatore al checkout, con i dati di pagamento conservati in modo sicuro e protetto all’interno del proprio profilo Mastercard Click to Pay, pronti ad essere utilizzati all’occorrenza.

FreeBike – Si tratta di una vera e propria esperienza di Tap&Ride attraverso la quale scoprire la comodità d’uso di un servizio di sharing con POS integrato. Concretamente parlando, FreeBike è una bici smart che permette all’utente di effettuare il pagamento in modalità contactless e iniziare a pedalare verso la propria destinazione senza preoccuparsi di accedere ad account, app o servizi specifici. Questa soluzione si fonda sul concetto di smart mobility che, dopo essere stato applicato al trasporto pubblico urbano di numerose città in Italia e nel mondo, si estende ora anche alla mobilità condivisa – oltre che sostenibile per sua stessa natura – facendo leva sulla diffusione delle carte di pagamento per il noleggio di mezzi di trasporto green.

FlyWallet – Consiste nel primo smartwatch che utilizza i dati vitali per monitorare lo stato di salute e che, parallelamente, sfrutta i parametri biometrici per consentire l’autenticazione. Poiché questi parametri permettono di identificare in modo univoco un individuo, possono anche essere utilizzati per finalizzare un pagamento tramite wearable, in totale sicurezza. Il buon esito del pagamento viene infine confermato grazie alla notifica sonora del Sonic Brand di Mastercard.

Soluzioni B2B:

Systemic Risk Assessment – Nata dalla collaborazione tra Mastercard e Interos, Systemic Risk Assessment supporta organizzazioni e istituzioni nell’identificazione, valutazione e monitoraggio dei rischi a livello multidimensionale, lungo tutto il loro network di relazioni commerciali. In questo modo, attraverso un’intuitiva dashboard, non solo è possibile prevenire e ridurre il rischio aziendale nell’ecosistema di riferimento, ma anche intervenire prontamente qualora necessario.

CipherTrace – Acquisita nel 2021 da Mastercard, CipherTrace garantisce compliance, analisi e gestione del rischio delle criptovalute e della tecnologia blockchain in chiave antiriciclaggio. Nel dettaglio, CipherTrace permette alle aziende direttamente o indirettamente esposte sul mercato delle criptovalute di gestire in modo sicuro il rischio ad esse associato, oltre a poter monitorare l’intero contesto in cui avvengono gli scambi. Questa soluzione risponde così alla crescente esigenza di regolamentazione degli strumenti di pagamento emergenti.

RiskRecon – È una soluzione di cruciale importanza per valutare, identificare e mitigare le vulnerabilità cyber all’interno del proprio perimetro aziendale, nonché dell’ecosistema digitale dei fornitori e delle terze parti. RiskRecon monitora in modo proattivo l’ambiente informatico di qualsiasi realtà con una presenza online, per identificare i rischi e le vulnerabilità prima che questi possano essere sfruttati per portare a termine un cyber attacco. L’indice di rischio viene valutato attraverso più di 40 criteri su 9 security domain ossia e-mail security, breach events, network filtering, DNS security, system reputation, web encryption, application security, software patching e system hosting. L’approccio innovativo di RiskRecon consiste in un database proprietario che conta decine di milioni di aziende censite, un monitoraggio costante del livello di sicurezza di ciascun ente ed una dettagliata Risk Priority Matrix coadiuvata da un remediation plan che indica le azioni necessarie per mettere in sicurezza le aree di maggiore vulnerabilità.

Dynamic Yield – Questa soluzione consente di estendere alla realtà virtuale i più moderni paradigmi del digital retail, permettendo alle aziende di realizzare e testare interazioni digitali personalizzate, ottimizzate e sincronizzate con i consumatori, abbattendo le barriere fisiche e immergendoli in una esperienza unica che trasforma l’acquisto in un viaggio immersivo nel mondo virtuale. Attraverso un apposito visore, infatti, è possibile interagire all’interno di un vero e proprio negozio digitale interamente navigabile e totalmente personalizzato sulla base delle tendenze di acquisto e degli interessi del consumatore. In questo modo, i clienti beneficiano di un’esperienza di acquisto nella realtà immersiva (VR) ancora più immersiva e personalizzata.

 

Tags: mastercardpagamenti b2ctecnologie
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Economia e Finanza

Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

29 Maggio 2025

Nel primo trimestre del 2025, l’economia degli Stati Uniti ha registrato una lieve contrazione, con una diminuzione dello 0,2% del...

Leggi ancora
Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

29 Maggio 2025
Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

29 Maggio 2025
24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.