Il Gruppo Movia, tra le maggiori realtà italiane nel mondo della Cyber Intelligence con oltre 20 anni di esperienza nel settore al servizio degli organi istituzionali e cinque sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, presenta un nuovo importante progetto.
Il Gruppo, parte di una più ampia compagine partecipata da Sistema Investimenti S.p.A. e forte della sua crescita, ha dato vita a Bioss: un’azienda B2B che costituisce un centro di eccellenza tecnologica focalizzato sulle soluzioni per la cybersecurity e la digital transformation.
Bioss fornisce ai clienti servizi di consulenza e system integration per l’ottimizzazione dei processi produttivi garantendo l’abbattimento dei costi e la scalabilità del business. L’azienda gestisce inoltre servizi esternalizzati di BPO (Business Process Outsourcing) e cybersecurity garantendo i massimi standard qualitativi, anche grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza. Cinque le aree di competenza della società: Cybersecurity; AI on data and multimedia; Big data Analysis; IOT (internet of things); App development.
Si tratta di un progetto ambizioso, supportato da un piano di assunzioni e da un importante investimento infrastrutturale a sostegno della sua crescita. Con i suoi laboratori in corso di costruzione presso la sede operativa di Catania che si estenderanno su oltre 3000 mq, il Digital Hub, l’azienda mira infatti a diventare un punto di riferimento per i “servizi gestiti” di sicurezza informatica e di trasformazione digitale. Il Digital Hub di Bioss punta inoltre a diventare anche uno startup builder attraverso il suo comparto di ricerca e sviluppo, offrendo un supporto dedicato alle soluzioni innovative studiate appositamente per i diversi mercati di riferimento, al fine di dare loro voce e spazio.
Bioss si impegna inoltre a creare un ambiente di lavoro inclusivo e a offrire opportunità di crescita professionale sia alle figure più esperte che ai giovani. Con la sua Academy dedicata alla formazione dei talenti, cuore pulsante della società in termini di fucina di risorse umane formate tecnicamente e dedicate all’implementazione di soluzioni innovative, l’azienda mira a favorire una concreta integrazione tra il mondo della formazione superiore/universitaria e la realtà lavorativa in ambito IT. Il tutto per inserire le migliori expertise nel capitale umano del Gruppo, creando valore e ricchezza per il territorio.
“Con l’arrivo di Bioss sul mercato, si presenta alle aziende un’opportunità straordinaria per accedere a soluzioni tecnologiche all’avanguardia che affrontano le sfide del mercato globale”, ha affermato Luca Spina, rappresentante del Gruppo Movia. “La società costituisce anche un’occasione senza precedenti per coloro che desiderano sviluppare una carriera in un ambiente altamente innovativo e dinamico”, ha aggiunto.