• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Pagamenti: Hokodo in partnership con Mangopay per offrire la migliore soluzione per le piattaforme B2B

23 Maggio 2023
in B2B, Pagamenti Digitali
A A
0
Pagamenti: Hokodo in partnership con Mangopay per offrire la migliore soluzione per le piattaforme B2B
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Milioni di operatori che utilizzano l’infrastruttura di pagamento di Mangopay possono offrire ai clienti opzioni di pagamento flessibili e trasparenti con la soluzione di Hokodo.

Hokodo, fornitore leader in Europa di servizi di credito commerciale digitale, e Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annunciano oggi una partnership strategica che rende disponibili le soluzioni di Hokodo alle piattaforme B2B di Mangopay. Questa collaborazione consentirà ai marketplace B2B di accelerare la propria crescita e di scalare la propria capacità di pagamento.

I marketplace continuano a diventare sempre più diffusi nello scenario dell’e-commerce B2B. Oggi sono attivi migliaia di marketplace specifici di settore, che mettono in contatto i fornitori con i buyer di tutto il mondo. I grossi fornitori e altri merchant stanno capitalizzando il fenomeno, con il 75% di essi che sta attivamente sviluppando strategie relative ai marketplace. Poiché si prevede che entro il 2025 l’80% delle transazioni B2B avverrà online, un’esperienza di pagamento online efficace è una priorità per i buyer B2B.

Mentre il settore dei marketplace B2B continua a crescere, l’esperienza di pagamento rimane un elemento chiave di differenziazione per questi player. Il potenziamento delle capacità dell’infrastruttura di pagamento di Mangopay con Hokodo è un passo significativo per aiutare gli operatori B2B a promuovere la crescita globale dei marketplace. Grazie alla combinazione di soluzioni e competenze, le due aziende offrono un’offerta di pagamento completa e flussi di pagamento ottimizzati per i marketplace B2B. I fondi circolano agevolmente grazie alla partnership, dalla concessione delle condizioni di credito e riscossione dei pagamenti fino all’erogazione dei fondi ai venditori e alle commissioni del marketplace.

“Il successo di un marketplace si basa in parte sul fatto di offrire ad acquirenti e venditori un’esperienza di pagamento che non possono replicare al di fuori della piattaforma. I buyer si aspettano termini di pagamento, mentre i fornitori vogliono essere pagati in anticipo”, spiega Raphael Caruso, Director of Strategic Projects & Partnerships di Hokodo. “Gli stessi operatori del marketplace hanno bisogno di accedere ai loro fondi il prima possibile per evitare di incorrere in problematiche legate al capitale circolante. Insieme, le soluzioni complementari di Mangopay e Hokodo soddisfano le esigenze di ciascuna parte”.

“Le aziende devono muoversi rapidamente per stare al passo con l’evoluzione delle preferenze dei consumatori al fine di favorire un aumento delle conversioni”, ha dichiarato Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Per dieci anni, Hokodo è stata una soluzione potente per le aziende volte a raggiungere nuovi clienti e stimolare la crescita. Gli utenti di Mangopay possono ora iniziare ad accettare pagamenti con Hokodo in pochi minuti e fornire una migliore esperienza di pagamento in grado di garantire maggiori conversioni”.

Tags: marketplace b2bpagamenti digitalipagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Pagamenti Digitali

ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

27 Maggio 2025

ACI Worldwide, fornitore globale di tecnologie per i pagamenti, ha integrato le funzionalità di pagamento delle reti del Regno Unito, dell'Ue e...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande Click to Pay a Hong Kong con ZA Bank

27 Maggio 2025
Comunicato stampa Banca d’Italia

Sistema dei pagamenti italiano: crescono carte di pagamento e home banking

27 Maggio 2025
Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

Vivaticket sceglie Nuvei per i servizi di pagamento globali

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.