di Riccardo Porta
Shopify, il gigante canadese dell’ecommerce, ha recentemente stretto una partnership con Melio, una piattaforma di pagamenti B2B, per cambiare il modo in cui i merchant pagano e gestiscono le fatture aziendali.
Il nuovo servizio erogato si chiama “Shopify Bill Pay” e consente ai merchant di pagare le fatture della loro attività commerciale (fornitori, utility, free lance, programmi di adv) dal pannello di controllo utilizzando il proprio metodo preferito (carta o bonifico) o il conto Shopify Balance e di selezionare il modo in cui il creditore riceverà il pagamento (assegno o bonifico). Anche in valuta perché Melio gestisce 100 paesi.
Con questa mossa Shopify vuole aiutare i merchant a migliorare sia il flusso di cassa che il flusso di lavoro. Per fidelizzare sempre più i suoi clienti sta costruendo una piattaforma one stop shop everything.
E si accende un bel riflettore sui pagamenti.
La domanda che a questo punto giunge spontanea è: siamo di fronte a una nuova FinTech?