L’assemblea dei soci dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento ha nominato tra i nuovi consiglieri Giuseppe Arciero – Head of Sales di Visa. “Grazie al dott. Arciero per aver accettato l’incarico. Col suo ingresso la nostra squadra si arricchisce di un professionista dai grandi contenuti che ci aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo biennio che sarà chiave per favorire la digitalizzazione del Paese” – ha affermato il Presidente A.P.S.P. Maurizio Pimpinella.
Giuseppe Arciero, ha sviluppato il suo percorso professionale in settori diversi, lavorando per aziende come Nokia ove ha ricoperto il ruolo di Head of Retail. In Visa, ha assunto dapprima il ruolo di Account Executive, gestendo la relazione e lo sviluppo commerciale di alcune tra le più importanti banche italiane operanti in ambito europeo, contribuendo anche al lancio e allo sviluppo delle soluzioni Visa nei mercati di riferimento, e successivamente quello di Head of Financial Institution per Visa Italia, con la responsabilità dello sviluppo e della gestione delle attività di business tra Visa e le principali istituzioni finanziarie sul mercato italiano.
“Accelerare lo sviluppo e la diffusione dei pagamenti digitali e dei servizi ad essi legati è, in questo momento storico, un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese. Sono felice di rappresentare Visa nell’Associazione che di questi valori ha fatto la propria missione; solo con il contributo di tutto l’ecosistema sarà possibile migliorare il livello di sicurezza, inclusione e digitalizzazione per imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione” ha dichiarato Arciero.