TAS S.p.A., realtà leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, a capo dell’omonimo gruppo presente anche in Europa e in America (il “Gruppo TAS”), annuncia l’acquisizione in data odierna da parte della controllata Global Payments S.p.A. dell’intero capitale sociale di Mitobit Srl (di seguito “Mitobit”), Tech-Enabler fondata nel 2014 e specializzata nella fornitura di applicazioni software e servizi in ambito Payments, Banking, Insurance e Fintech. Mitobit è fortemente attiva nel settore dell’innovazione e digitalizzazione tecnologica, applicata attraverso la fornitura di servizi nel settore informatico, quali lo sviluppo di software e la realizzazione di piattaforme as-a-service, principalmente focalizzate nel settore Finance dei pagamenti e della monetica.
Per TAS è la quarta acquisizione da luglio 2022 di una realtà emergente nel panorama italiano del Fintech, dopo ASTRO IT, Krisopea e Nemos.
“L’obiettivo della nostra politica di acquisizione è potenziare le eccellenze del gruppo TAS per offrire ai nostri clienti soluzioni e servizi completi, integrati e abilitanti a competere in un mercato dei pagamenti sempre più dinamico, dove tecnologia all’avanguardia ed esperienza nel settore sono elementi differenzianti. Mitobit possiede queste caratteristiche e siamo molto soddisfatti che da oggi sia parte del nostro gruppo” commenta Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments di TAS.
“In Mitobit la tecnologia è il motore e la passione delle persone che la compongono, la cui mission è creare software innovativi a misura di ogni azienda. Perciò è con grande entusiasmo che ci uniamo al gruppo TAS: siamo felici di poter essere parte di una realtà che condivide i nostri stessi valori di innovazione e attenzione al cliente. Siamo certi che, forti delle reciproche competenze, saremo ancora più capaci di investire nello sviluppo di nuovi prodotti per un mercato sempre più sfidante il quale richiede solide basi tecnologiche e professionalità in campo” dichiarano Davide Carnevali e Luca Falcon, Amministratori e soci fondatori di Mitobit.
Il Gruppo TAS è stato assistito nell’operazione da KPMG quale Advisor finanziario e da Lexia Avvocati per gli aspetti legali e giuslavoristici.
Mitobit è stata assistita nell’operazione dall’Avvocato Alessandro Diani del network LegalTaxLab per gli aspetti legali e dallo Studio Muliari per gli aspetti relativi alla due diligence, tasse e giuslavoristici.