Toc Toc società romana di servizi digitali innovativi per le imprese e la PA è stata ufficialmente accreditata da Agid, Agenzia per l’Italia Digitale, come soggetto aggregatore di servizi privati e pubblici SPID, e avrà così il compito, al pari di altri soggetti, di agevolare l’utilizzo di questo strumento da parte di aziende private ed enti pubblici che intendono erogare i propri servizi on line, proprio attraverso l’autenticazione con SPID dei propri utenti.
“Siamo molto fieri di aver raggiunto questo traguardo. La possibilità di aggregare Service Provider privati è stata resa possibile da AgID solo nella scorsa primavera.
TocToc ha come reale vantaggio competitivo rispetto al mercato la capacità di ascolto e la velocità di esecuzione per l’attivazione di soluzioni ai temi richiesti dai clienti. Tutto ciò per la nostra connaturata visione a medio e lungo termine e soprattutto grazie a tecnologie modulari e flessibili, interamente sviluppate da noi in Italia.”
Lo dichiara Danilo Marini tra i soci fondatori di TocToc e Responsabile Marketing & Operation di Toc Toc che aggiunge:
“Oggi in Italia abbiamo necessità contingenti di accesso e fruizione da remoto di servizi on line, anche per la contestuale poderosa spinta sostenuta dal Governo, che ha imposto a tutta la PA l’adozione di SPID.
In questo momento uno dei temi di maggiore interesse per le aziende è l’onboarding digitale certificato e lo standard di sicurezza richiesto è costantemente crescente. Si pensi solo al grande impatto dell’identità digitale in ambito sanità.
Insomma, i bisogni di digitalizzazione delle aziende italiane sono ancora immensi e i Service Provider privati che adottano SPID o CIE per l’onboarding in Italia si contano ancora sulle dita delle mani. Toc Toc è in grado di fornire risposte concrete e realizzabili nel breve che possono partire in poche settimane ed essere certi della possibilità di evolvere nel tempo al mutare della tecnologia e delle regolamentazioni, in attesa della Identità Digitale Nazionale, il progetto a cui sta lavorando l’Esecutivo Meloni.”
TocToc Srl
TocToc Srl (www.toctoc.me) è una società ICT che opera a livello nazionale ed internazionale offrendo soluzioni WebBased di digitalizzazione dei processi online ad aziende private e pubbliche.
TocToc si è evoluta negli ultimi 5 anni divenendo provider di soluzioni innovative, flessibili e ad elevata personalizzazione nell’ambito dell’Identity Proofing e del Web Engage ed intende proseguire, lungo il corso tracciato negli ultimi anni, per consolidare il posizionamento in breve raggiunto e per continuare ad accrescere le proprie quote di mercato.
Il principio guida dell’azione di TocToc è infatti ottenere la massima soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate nel rispetto delle loro aspettative ed esigenze, attuali e future, fornendo servizi di elevata qualità.
A tal fine, TocToc, sempre più convintamente, sostiene il raggiungimento degli obiettivi qualitativi, di sicurezza delle informazioni e di tutela della privacy nella gestione dei processi e nell’erogazione dei servizi. Per questo, presta particolare attenzione all’efficienza del Sistema di Gestione Integrato (SGI), di cui si è dotato sin dal 2019, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 27001 e agli adempimenti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR), unitamente all’obiettivo di gestire con efficienza ed efficacia l’organizzazione e garantendone la continuità.