Intesa Sanpaolo integra nella propria app Intesa Sanpaolo Mobile i servizi di Switcho che, in modo gratuito, digitale e innovativo, supportano le famiglie italiane a risparmiare sulle utenze domestiche di luce e gas.
I clienti di Intesa Sanpaolo potranno quindi caricare le proprie bollette di luce e gas, ricevere offerte di risparmio personalizzate sulla base dell’analisi dei propri consumi, valutarle e decidere se attivarle, delegando al team di Switcho tutta la burocrazia necessaria per il cambio fornitore.
Intesa Sanpaolo punta a creare un ecosistema integrato e completo di soluzioni ad alto valore aggiunto accessibili attraverso l’App mobile come un unico entry point: l’App Intesa Sanpaolo Mobile è un punto di riferimento per 12 milioni di clienti multicanale della Banca, con un miliardo e mezzo di login all’anno e 146 milioni di operazioni transazionali.
Per Intesa Sanpaolo si tratta di un primo servizio non finanziario reso disponibile in app e per la fintech Switcho si tratta della prima integrazione tecnologica in white label all’interno di un’app bancaria.
La partnership con Switcho è parte del percorso di trasformazione digitale intrapreso da Intesa Sanpaolo e della strategia di Open banking che permette di affiancare agli investimenti interni in R&D il grande potenziale innovativo di selezionati partner.
Switcho, dalla sua nascita nel 2019, ha inviato proposte di risparmio per oltre €50 milioni agli oltre 300.000 utenti serviti.