L’assemblea dei soci dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento ha nominato nuovo vicepresidente Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service di Mooney all’unanimità dell’assemblea stessa. “Grazie al dott. Borgese per aver accettato l’incarico. Col suo ingresso la nostra squadra si arricchisce di un professionista dall’elevata professionalità che ci aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo biennio che sarà chiave per favorire la digitalizzazione del Paese” – ha affermato il presidente A.P.S.P. Maurizio Pimpinella.
“L’APSP ha un ruolo chiave, all’interno del Sistema Paese, in ambiti quali la moneta elettronica e più in generale tutti i sistemi di incasso e pagamento che hanno grande impatto sulla vita quotidiana di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni .Sono molto felice di mettere a disposizione dell’Associazione, che ringrazio per la fiducia, l’esperienza maturata negli anni in questa industry al fine di accelerare la digitalizzazione dei pagamenti nel nostro Paese e renderlo sempre più inclusivo, sicuro, economicamente e tecnologicamente avanzato”. ha dichiarato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service di Mooney e nuovo vicepresidente di APSP
Salvatore Borgese è General Manager Commercial & Banking Services da gennaio 2020. In precedenza dal 2017 è stato Direttore Generale di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo). Nel 2012, Borgese fa il suo ingresso in ICBPI (oggi Nexi) in qualità di Direttore Payment Services e nello stesso periodo assume le cariche di membro del board in EPC (European Payments Council), ECC (European Clearing Cooperative), Bancomat, CBI e CIPA.
Dal 2004 in Value Team – Value Partners Group (oggi NTT DATA) ha ricoperto la carica di Senior Vice President e CEO per il settore Financial Services, mentre la sua carriera professionale inizia in Cassa di Risparmio di Torino (oggi UniCredit). Nel 2009 consegue il Master in International Executive Programme presso INSEAD Business School. Attualmente è Docente del Master in Innovazione Digitale e Fintech (Università Cattolica Sacro Cuore di Milano), membro del board APSP e del CeTIF Divisione Bancaria.