Tra le figure richieste un Senior Strategy Manager (fintech) e un Growth Marketing Manager che entreranno a far parte di una startup specializzata in data analytics e
credit automation, composta da giovani professionisti che possiedono già una significativa esperienza nel contesto fintech e banking.
La startup, solo un mese fa, aveva concluso un seed round da 3 milioni.
Continua a crescere faire.ai (https://www.faire.ai/), la fintech B2B specializzata nell’automazione del credito al consumo, che si serve dell’open banking (PSD2) come fonte di dati e che sfrutta l’intelligenza artificiale per stimare i profili di rischio dei consumatori. La startup, che solo un mese fa aveva concluso con successo un seed round da 3 milioni, proprio in questo periodo si sta preparando a due nuovi ingressi: un Senior Strategy Manager (fintech) e un Growth Marketing Manager. Nel 2023 si prospettano, inoltre, almeno 10 ulteriori nuove posizioni aperte.
Le figure richieste
faire.ai apre una nuova posizione come Senior Strategy Manager (fintech) per l’elaborazione e la gestione di una strategia di sviluppo e di massimizzazione delle opportunità di business. La figura avrà, principalmente, queste responsabilità: relazione con il management per la definizione e l’implementazione dello sviluppo di business e della strategia go-to-market dei prodotti dell’azienda; supporto al team vendite nella ricerca e nell’acquisizione di nuovi contatti e collaborazioni; presa di decisioni basata sull’analisi di dati di mercato.
Tra i requisiti richiesti: possedere una laurea magistrale, o master, in Business Administration oppure un titolo equivalente in ambito Finanza o Ingegneria; avere una valida esperienza in ruoli di Senior Manager presso società di consulenza strategica, di CEO o in società SaaS/fintech; conoscere il mercato finanziario italiano e in particolare pagamenti, core banking, corporate banking o soluzioni di credito digitale; comprovata capacità di analizzare dati quantitativi e di elaborare analisi e presentazioni per diversi interlocutori interni ed esterni; essere abili nella gestione di progetti complessi e nell’interazione con stakeholder appartenenti al top management; essere fluenti nella lingua inglese e italiana.
Infine, apprezzata sarà la conoscenza del mercato dell’open banking e delle nuove soluzioni digitali rese possibili dalla PSD2. Il candidato ideale è un comunicatore sicuro e ingaggiante, con una mentalità imprenditoriale e la volontà di trovare soluzioni smart e innovative ai diversi problemi, pragmatico e propenso alla collaborazione.
faire.ai cerca anche un Growth Marketing Manager che verrà inserito all’interno del team Marketing & Communications, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di crescita della startup. Tra le responsabilità principali del ruolo: elaborazione strategica, coordinamento e implementazione delle campagne di marketing online e offline; monitoraggio continuo e ottimizzazione delle campagne per raggiungere gli obiettivi predefiniti in termini di volume e di costo.
Alcuni requisiti per candidarsi: aver conseguito una laurea magistrale, o un master, in Marketing, Comunicazione (o ambiti equivalenti); essere in possesso di 3-5 anni di esperienza in Digital Marketing, in particolare in Growth and Performance Marketing; dimostrare un forte orientamento e un’esperienza consolidata nel B2B, capacità ed esperienza nella pianificazione delle campagne di marketing online, attraverso canali dedicati per ottimizzare il budget e conseguire risultati; conoscere in modo approfondito Social Media Tools (Meta, LinkedIn, YouTube), piattaforme di Digital Advertising (Meta Ads, Google Adwords, Google Analytics, Tag Manager) e strumenti CRM, quali e-mail marketing e test A/B; padroneggiare la lingua inglese e aver esperienze pregresse in ambiti internazionali.
Alcuni nice to have: conoscenza di copywriting, dei principali strumenti di creazione di landing page e di management (Unbounce, Instapage), esperienze pregresse in ambito fintech o nelle istituzioni finanziarie. Infine, oltre a un reale interesse per la tecnologia e il mondo delle startup altamente tecnologiche, sono apprezzate anche alcune soft skills, tra cui l’orientamento al risultato e un atteggiamento propositivo.
Per entrambe le posizioni, faire.ai prevede un contratto a tempo indeterminato, in modalità ibrida. La startup, inoltre, si fa promotrice dello spirito di squadra, tutelando ed esaltando la diversità culturale; mette a disposizione, infine, diversi benefit, come buoni pasto, personal computer e aree di lavoro che favoriscano la socialità.
Per candidarsi come Senior Strategy Manager (Fintech):
https://www.linkedin.com/jobs/view/3334868105
Per candidarsi come Growth Marketing Manager: