Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, annuncia oggi il perfezionamento dell’acquisizione di una partecipazione del 55% in SoftPos.eu, fintech con sede a Varsavia che converte i dispositivi Android in terminali di pagamento sicuri. L’acquisizione si inserisce pienamente nell’obiettivo di Worldline di fornire soluzioni di pagamento adatte a tutte le forme di commercio, al servizio degli obiettivi di business dei suoi clienti. Grazie alla tecnologia SoftPos.eu, Worldline lancia un nuovo prodotto a livello internazionale: Worldline Tap on Mobile.
SoftPos.eu è stata costituita nel 2019, in Polonia, da due imprenditori del settore dei pagamenti. La fintech converte i normali dispositivi Android, cellulari e tablet, in terminali di pagamento sicuri, consentendo agli esercenti di accettare pagamenti con carta, eliminando la necessità di un hardware aggiuntivo.
Nell’ambito della sua strategia, Worldline sta esplorando nuove aree di espansione, seguendo un percorso di creazione di valore attraverso la diretta acquisizioni di tecnologie e prodotti. Insieme a SoftPos.eu, sono state avviate diverse partnership con una sostanziale creazione di valore. Worldline è profondamente convinta del valore aggiunto offerto dal go-to-market e dallo sviluppo di prodotti del settore fintech, come integrazione fondamentale dell’attuale offerta del Gruppo per gli esercenti. Grazie al supporto della tecnologia di SoftPos.eu, Worldline sfrutterà al meglio il suo vasto portafoglio, dall’onboarding all’acquiring, e accrescerà il valore per i clienti in tutti i settori verticali.
Worldline Tap on Mobile
Worldline Tap on Mobile è una soluzione end-to-end unica nel suo genere, basata su un’applicazione Android che consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco. La soluzione è progettata per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap”, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet.
Worldline Tap on Mobile supporterà la crescita dei suoi clienti, grazie alle seguenti caratteristiche:
- accettazione comoda, facile e veloce dei moderni pagamenti contactless;
- flessibilità, senza necessità di hardware aggiuntivo, adatta a tutti i settori verticali;
- soluzione sicura, certificata PCI, con inserimento del pin per pagamenti di valore elevato;
- soluzione conveniente, che sostituisce o completa i dispositivi esistenti;
- capacità di integrazione con applicazioni di terze parti.
Worldline Tap on Mobile è la prima applicazione di pagamento certificata da Zebra Technologies. Zebra Technologies è un leader mondiale nel settore dell’enterprise asset intelligence e fornisce dispositivi palmari per un’ampia gamma di settori verticali. Il prodotto è stato completamente certificato da Zebra e rende Worldline il primo partner di pagamento di Zebra a livello globale. Grazie a questa partnership, gli integratori specializzati e i partner di tutti i segmenti potranno aggiungere i pagamenti all’offerta dei loro clienti su dispositivi Android.
Niklaus Santschi, Head of Merchant Services di Worldline, ha commentato: “Esiste un grande interesse per i pagamenti mobili sia da parte dei consumatori che delle imprese. Con l’acquisizione di SoftPos.eu e il concretizzarsi di una soluzione di business come Worldline Tap on Mobile, Worldline fornisce ora ai propri clienti una suite completa di soluzioni adatte a tutte le ambizioni di crescita. Completando le nostre offerte esistenti, Worldline Tap on Mobile offre convenienza e flessibilità a tutti i tipi di commercio, con un solo – e sicuro – tocco. Worldline propone ora in esclusiva una nuova funzionalità essenziale nella catena del valore dei pagamenti, consentendone l’implementazione su richiesta, sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi. Questo segna un nuovo posizionamento strategico chiave per la nostra azienda nel panorama attuale, offrendoci molte opportunità di business, e siamo semplicemente entusiasti del futuro che ci aspetta.”
Grzegorz Nowakowski, CEO di SoftPos.eu, ha dichiarato: “Worldline è stata la prima grande azienda a credere in SoftPos, nel suo team e nel suo prodotto. Nel 2020, quando abbiamo avviato la nostra collaborazione, il mercato dei terminali basati su app era molto più piccolo. Fin dal primo giorno, abbiamo pensato che solo con il supporto di un partner strategico forte avremmo colto tutte le opportunità di crescita. Ora possiamo vedere chiaramente che avevamo ragione. Siamo estremamente soddisfatti che l’apprezzamento sia stato reciproco e che siamo arrivati a questa fase di investimento. SoftPos.eu ha sviluppato una tecnologia avanzata ma facile da usare, già adottata da numerosi merchant di ogni dimensione in tutta Europa. Poter contare su Worldline come investitore strategico significa disporre di un solido supporto sia per l’ulteriore sviluppo del prodotto che per le vendite ad altri mercati e merchant”
***
Ulteriori informazioni sulla soluzione Worldline Tap on Mobile qui.