Mentre il Giappone riapre al turismo di massa, Universal Studios Japan è l’ultimo partner di Alipay+ per una facile connettività di vari metodi di pagamento mobile e soluzioni di marketing
Ant Group ha annunciato oggi che Alipay+ ha ampliato la propria offerta di esperienze di viaggio senza soluzione di continuità in Giappone, dove oltre 1 milione di commercianti locali sono ora collegati ai pagamenti digitali transfrontalieri globali e alle capacità di marketing per servire meglio i consumatori di tutto il mondo .
Universal Studios Japan è l’ultimo partner di Alipay+. In base a un accordo congiunto, il parco a tema Universal Studios Japan di Osaka introdurrà la soluzione di pagamento digitale transfrontaliero con codice QR di Alipay+, che accetta alcuni dei portafogli elettronici più popolari della regione, offrendo un’esperienza di viaggio comoda e agevole ai visitatori internazionali.
Grazie alla collaborazione, i turisti provenienti da paesi come Cina, Singapore, Corea del Sud, Filippine, Malesia e Thailandia possono ora godersi il parco – e altrove in Giappone – solo con il proprio telefono, utilizzando la loro app di pagamento preferita proprio come fanno a casa.
La soluzione di pagamento Alipay+ sarà accessibile alle biglietterie, ai negozi al dettaglio e ai ristoranti all’interno del parco. Inoltre, Universal Studios Japan attingerà alle soluzioni di marketing di Alipay+ per condurre campagne, come promozioni di coupon per attirare visitatori stranieri che sono sempre più esperti di digitale e preferiscono interazioni più personalizzate.
J.L. Bonnier, Presidente e CEO di USJ LLC, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Alipay+ come Corporate Marketing Partner di Universal Studios Japan. L’allentamento delle misure alle frontiere da parte del governo ha spianato la strada al rilancio del turismo inbound e la partnership con Alipay+ ha un grande significato. Sarà più facile per gli ospiti dei paesi asiatici pagare con i loro familiari metodi di pagamento mobile tramite Alipay+ e porterà a una migliore esperienza di acquisto, che fa parte dell’offerta del parco. Inoltre, vorremmo contribuire alla ricostruzione del settore turistico per accelerare la ripresa della domanda di turismo in Giappone con il parco come destinazione primaria”.
Commentando la collaborazione, il Direttore Generale di Ant Group per il Giappone, Jiang Weixiao, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere diventati un partner di marketing aziendale con Universal Studios Japan e di aver introdotto Alipay+. Attraverso Alipay+, speriamo che più visitatori in Giappone non solo apprezzeranno un’esperienza di shopping e svago più fluida e fruttuosa nel parco, ma porterà anche a più visite complessive. Attualmente, il numero di partner commerciali Alipay+ in Giappone, comprese le strutture turistiche e commerciali, ha superato il milione. Con la riapertura del Giappone turisti individuali, vorremmo incoraggiare le piccole e medie imprese del turismo, della vendita al dettaglio, dell’ospitalità e di altre attività in Giappone a integrare Alipay+ come un’opportunità per catturare il loro potere d’acquisto e garantire un’esperienza senza attriti a oltre 1 miliardo di persone nell’Asia regione.”
L’espansione della campagna Alipay+ easy travel in Giappone dovrebbe essere ben accolta poiché il paese ha recentemente revocato il tetto giornaliero agli arrivi in entrata e ha ripreso una politica di esenzione dal visto, che equivale a una riapertura completa. Il cambio di politica, che inizierà l’11 ottobre, arriva dopo quasi due anni e mezzo di restrizioni all’ingresso.
L’ultimo Travel and Tourism Development Index del World Economic Forum ha classificato il Giappone come l’economia numero uno che consente lo sviluppo dei viaggi e del turismo. Altri studi mostrano che il paese ha assistito a un costante aumento dell’utilizzo dei pagamenti mobili durante la pandemia di Covid-19, poiché sempre più persone adottano pagamenti contactless e stili di vita digitali.
Grazie all’integrazione delle soluzioni Alipay+, oltre 1 milione di commercianti offline in Giappone sono ora in grado di accettare vari metodi di pagamento mobile in tutta l’Asia e aggiungere funzionalità di marketing per attrarre e servire meglio i turisti internazionali.
Utenti di sette piattaforme di pagamento mobile: Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Cina SAR di Hong Kong), EZ-Link (Singapore), Kakao Pay (Corea del Sud), GCash (Filippine), Touch ‘n Go eWallet (Malesia), e TrueMoney (Thailandia) – ora possono viaggiare in Giappone solo con il loro telefono, effettuando pagamenti con i loro portafogli elettronici preferiti. La copertura del commerciante Alipay+ include le principali attività turistiche, inclusi i pagamenti negli aeroporti, nei centri commerciali, nei minimarket, nei caffè e nei ristoranti.