Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa, e Sibill, fintech che offre servizi digitali di cash flow management, hanno siglato una partnership, unite dall’obiettivo comune di semplificare la quotidianità finanziaria e contabile di PMI e startup.
Utilizzando Sibill, gli utenti Qonto possono sincronizzare il proprio conto e altri conti aziendali, portafogli elettronici, strumenti di pagamento e dati di fatturazione. In questo modo, le imprese ottengono informazioni più trasparenti sulle proprie finanze aziendali e una maggiore visibilità su liquidità e cash flow futuri, potendone così ottimizzare la gestione e prevedere eventuali fabbisogni di liquidità. Con Qonto e Sibill si possono riconciliare tutte le transazioni con le relative fatture.
In questo modo, Qonto, che si propone di offrire a PMI e professionisti una soluzione di gestione finanziaria “all-in-one” sempre più completa, mette a disposizione dei propri utenti un ulteriore strumento complementare nella sfera contabile, pensato per permettere agli imprenditori di sincronizzare automaticamente tutti i propri conti.
La collaborazione con Qonto permette agli utenti Sibill di accedere a una soluzione 100% digitale perfettamente integrabile all’interno della piattaforma, semplificando ulteriormente la gestione finanziaria e contabile in tutti i suoi aspetti.
Le capacità tecnologiche delle due realtà consentiranno di ottimizzare i processi per rendere l’imprenditore sempre più consapevole e autonomo nella gestione finanziaria della propria attività.
La nuova partnership rientra nella strategia di Qonto che prevede, oltre alla creazione di integrazioni con software gestionali e di contabilità, di consolidare le sinergie con startup italiane di successo, con particolare riferimento al settore fintech. Collaborare con aziende ad alto potenziale di crescita, dal DNA digitale e in continua evoluzione, rappresenta inoltre per Qonto, nata da imprenditori per imprenditori, l’opportunità di contribuire alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione e costruire una community di imprenditori europei impegnati a perseguire obiettivi comuni.