Roma 22.6.22 – La Fondazione IDH (Italian Digital Hub) e Ampiter (L’Associazione Media Piccola Impresa Industria Terzo Settore) hanno siglato un accordo per la realizzazione delle attività di approfondimento e divulgazione della cultura digitale e dell’informazione tecnologica dedicata a imprese, manager e professionisti.
La partnership è stata siglata dal dott. Michele Polini, presidente AMPITER e dal prof. Maurizio Pimpinella, presidente della Fondazione IDH.
Nello specifico, l’accordo prevede:
- lo svolgimento di programmi di ricerca, studio e approfondimento
- l’organizzazione di seminari eventi di studio e formazione da svolgersi anche sul territorio nazionale
- la promozione dell’informazione sul ruolo dei manager presso scuole e sul territorio, avvalendosi anche di pubblicazioni in materia
“In un contesto economico e sociale in profondo mutamento, la collaborazione di una Fondazione fortemente orientata all’innovazione digitale come IDH con un’autorevole associazione quale AMPITER che raccoglie importanti realtà del mondo imprenditoriale e del terzo settore attive in vari ambiti, rappresenta un cruciale punto di partenza per la creazione di un hub di confronto e contaminazione tra imprese, professionisti e cittadini teso anche a favorire da vicino il processo di trasformazione ed inclusione digitale del tessuto produttivo nazionale a partire dalla valorizzazione dei territori – afferma il presidente della Fondazione prof. Maurizio Pimpinella
IDH è una Fondazione orientata alla promozione dell’innovazione sartoriale a 360°. Le sue principali aree di intervento ricoprono tutto l’arco della trasformazione digitale declinato in ogni sua fattispecie per offrire supporto a tutte le imprese che abbiano necessità di innovarsi e stare al passo con i tempi.
AMPITER è un’Associazione che rappresenta le micro, piccole e medie Industrie/Imprese e per il terzo settore che operano nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria esistenti nonché del mondo del terzo settore. É strutturata su piani regionali, aree metropolitane, interprovinciali e provinciali, e manifesta le sue funzioni nell’ambito delle norme dello statuto, dei regolamenti di attuazione e del codice etico.