Annunciata durante Money 20/20 Europe, questa soluzione consentirà anche ai consumatori italiani di beneficiare dei vantaggi dei pagamenti istantanei per la gestione dei portafogli di valute digitali grazie a maggior controllo e accessibilità
Il lancio è in linea con la crescente attenzione da parte degli italiani per le criptovalute. Secondo una ricerca Mastercard, il 51% dei nostri connazionali ne ha infatti incrementato l’utilizzo nel corso dell’ultimo anno
Mastercard annuncia oggi l’espansione in Italia di Mastercard SendTM, la piattaforma che consente ai consumatori di effettuare trasferimenti finanziari istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo. Il lancio di oggi è il risultato della continua collaborazione tra Mastercard, la piattaforma di e-commerce Checkout.com e l’exchange di criptovalute italiano Young Platform.
Presentata in occasione di Money 20/20 Europe, il più importante appuntamento per il fintech europeo che si sta svolgendo oggi ad Amsterdam, la collaborazione tra Mastercard, Checkout.com e Young Platform renderà disponibile agli utenti del suo portafogli di valute digitali, Mastercard SendTM, l’innovativa piattaforma per trasferire fondi in tempo reale con semplicità, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando un’app bancaria, un portale di pagamento o una gig platform, su carta di credito, debito o prepagata del circuito Mastercard. Ciò assicura agli utenti il controllo, la comodità e la tranquillità di cui hanno bisogno.
Attraverso l’integrazione della soluzione Mastercard Send, Checkout.com ha permesso a Young Platform di ampliare le opzioni di prelievo a disposizione dei suoi clienti, che adesso potranno sfruttare questa soluzione per ricevere fondi in tempo reale sulla loro carta e utilizzarli presso tutti i punti di accettazione di Mastercard nel mondo, con tutti i vantaggi di sicurezza, semplicità e accessibilità resi possibili dal network di Mastercard.
Il lancio di questo nuovo caso d’uso risponde al processo di profonda digitalizzazione che stiamo vivendo, dove ci si aspetta di trasferire fondi in tutto il mondo in tempo reale e tramite il canale che si preferisce. In questo contesto valute digitali come le criptovalute si dimostrano sempre più popolari, e come rivela un recente osservatorio di Mastercard*, il 51% dei nostri connazionali ne ha incrementato l’utilizzo nel corso dell’ultimo anno. Inoltre, con uno sguardo al futuro, più della metà dei nostri connazionali si dichiara disposta a usare le criptovalute con maggiore frequenza (60%) – mostrando quindi grande interesse per gli sviluppi futuri.
“Gli strumenti di pagamento riflettono uno stile di vita sempre più digitale dei consumatori, e devono rispondere ad esigenze in costante evoluzione, tra cui il desiderio di poter pagare con tutti gli strumenti possibili, ovunque ci si trovi e in tempo reale”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “La partnership con Checkout.com e Young Platform, di cui siamo profondamente entusiasti, permetterà quindi di ampliare ulteriormente la strategia multi-rail di Mastercard in Italia, assicurando così maggiore scelta in termini di canali di pagamento, senza mai compromettere flessibilità e sicurezza. Questa nostra strategia è infatti pensata per garantire un valore costante e soddisfare senza sosta le aspettative dei consumatori, promuovendo così il processo di trasformazione digitale del Paese e dei cittadini in chiave sempre più smart”.
“Le aziende che operano in prima linea nell’innovazione hanno bisogno di modalità semplici per traferire denaro su larga scala”, ha affermato Jess Houlgrave, Head of Crypto Strategy di Checkout.com. “In qualità di partner strategico di Mastercard, siamo lieti di aver offerto il nostro supporto con l’obiettivo di introdurre Mastercard SendTM in Italia, generando un immenso valore tanto per i commercianti quanto per i consumatori. Young Platform rappresenta un ottimo use case che sprigionerà la validità di questa soluzione eliminando le barriere all’ingresso per milioni di consumatori italiani che desiderano fare trading di criptovalute”.
“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di testare come primi player di mercato prodotti innovativi in partnership con istituzioni come Mastercard e Checkout.com” dichiara Andrea Ferrero, CEO e Co-Founder di Young Platform. “Per Young Platform al primo posto c’è sempre stata l’esperienza di utilizzo e con questa integrazione il cliente sarà in grado di prelevare il proprio denaro dalla piattaforma direttamente sulla sua carta di pagamento e spenderlo istantaneamente senza le tempistiche di attesa del bonifico.”
Disponibile in oltre 100 mercati in tutto il mondo, la piattaforma Mastercard SendTM rappresenta una delle numerose declinazioni della strategia dell’azienda per garantire ai consumatori rapidità, scelta e flessibilità in fatto di canali di pagamento da utilizzare, senza mai rinunciare alla sicurezza e al controllo.
Con uno sguardo più ampio, Mastercard SendTM fa parte del portafoglio di soluzioni multi-rail di Mastercard, che offrono agli utenti flessibilità e controllo elevati. Rientra inoltre nella missione dell’azienda di creare connessioni e promuovere un’economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili.
Per saperne di più: https://b2b.mastercard.com/mastercard-send