di Riccardo Porta
Hai aggiornato l’app di Airbnb? Hanno fatto una gran bella trasformazione. L’azienda ha appena riprogettato sito e app per cambiare il modo in cui gli utenti cercano gli annunci sulla piattaforma. Tutti l’abbiamo sempre utilizzata partendo da una destinazione: voglio andare a Roma e mi serve una casa, un appartamento, un punto d’appoggio. No. Adesso Airbnb vende sogni, idee, sorprese.
Sono state introdotte infatti le “categorie” che consentono agli utenti di esplorare le case o gli appartamenti senza avere in mente una destinazione specifica.
Cerchi case sugli alberi? Appartamenti in un castello? Case dal design pazzesco? Capanne? Case su campi da Golf, Vigneti, fronte lago, con pianoforti a coda?
L’obiettivo è quello di ispirare le persone spingendole ad uscire dalle loro case e tornare a viaggiare. E non c’è bisogno di prendere un aereo: molte soluzioni sono a pochi km di distanza che si possono percorre in auto o come preferisci.
Davvero una interessante rivoluzione di processo in casa Airbnb.
Il video che trovi sul sito/app del fondatore e CEO Brian Chesky è bello chiaro, guardalo. E aggiorna l’app perchè ne vale la pena.
A me sono appena venute due idee per trascorrere dei weekend molto originali…