Intesa Sanpaolo e H-Farm (societa’ quotata all’Euronext Growth Milan) siglano un accordo per promuovere tra i giovani della ‘generazione Z’ una conoscenza piu’ approfondita e diffusa dei temi di innovazione. Un progetto che si concretizza attraverso diversi progetti di formazione innovativa in ambito ‘Education’ legati a competenze oggi sempre piu’ richieste anche in banca come intelligenza artificiale, cyber security, analisi dei dati, trasformazione digitale ma anche argomenti di interesse collettivo come l’uso piu’ consapevole e responsabile delle nuove tecnologie. Intesa Sanpaolo sosterra’ inoltre una cattedra sul tema ‘Digital Finance for Inclusion and Sustainability’ in ambito FinTech all’interno dell’H-FARM College, l’istituto di alta formazione del Campus. La collaborazione rientra nell’impegno ESG del Gruppo per favorire l’inclusione educativa e l’occupabilita’ dei giovani.
Le sinergie tra il Gruppo bancario e la piattaforma di innovazione si esprimeranno anche nella collaborazione per molteplici iniziative, tra cui sondaggi che coinvolgeranno la community H-Farm, un hackathon e altre occasioni come la partecipazione a Tech For Lunch, il format di eventi online in pausa pranzo, e FutureShots, il festival dell’innovazione di H-FARM in programma a ottobre 2022.