Armando Capone è stato nominato General Manager di Experian ed è chiamato a guidare la crescita della società in un settore in forte trasformazione dove la disponibilità dai dati è sempre più strategica. “Il mondo del credito sta vivendo una profonda evoluzione verso il digitale, in cui Experian può e deve essere protagonista. Crediamo fermamente in questa trasformazione – spiega il neo General Manager Armando Capone – come pure nell’estensione ai dati alternativi e non convenzionali che assicura un processo di valutazione ed erogazione del credito più democratico, a beneficio di tutti”.
Nell’assumere la nuova responsabilità, Capone indica gli obiettivi del suo mandato, in linea con il posizionamento internazionale del Gruppo Experian: “Intendo consolidare ulteriormente la leadership dell’azienda – sottolinea – puntando a divenire il punto di riferimento per gli operatori del credito che desiderano innovare, disegnando un futuro all’avanguardia, ma ponendosi obiettivi concreti già nel breve termine. Siamo un’azienda fatta di persone brillanti e motivate, e sono convinto che gli spazi per crescere ulteriormente sul mercato non manchino”.
Capone è entrato a far parte del Gruppo Experian nel 2016 come Senior Business Consultant in EMEA Global Consulting Practice, ha guidato progetti di consulenza in Italia ed in Europa, dove si è concentrato su tematiche relative alla Regulation. Prima di entrare in Experian, ha maturato 12 anni di esperienza nella consulenza, principalmente nelle aree Strategia, Credito e Risk Management del settore Servizi Finanziari. Nel 2020 ha assunto il ruolo di Chief Commercial Officer, con responsabilità sulle attività commerciali dell’azienda a livello italiano. Oggi, come General Manager di Experian Italia, amplia ulteriormente il suo raggio d’azione, occupandosi a più ampio spettro delle attività di Experian nel nostro Paese.