Alla PayTech il premio “Guido Carli Elite” per la migliore operazione straordinaria grazie alle fusioni con Nets e SIA, mentre la soluzione tecnologica SoftPOS si è aggiudicata il riconoscimento di Innovazione dell’anno
Nexi, la PayTech leader in Europa nel mercato dei pagamenti digitali, è stata premiata in due categorie agli MF Banking Awards 2022, l’annuale appuntamento organizzato da Milano Finanza per premiare le migliori innovazioni e operazioni nel settore finanziario in Italia.
Durante la cerimonia tenutasi ieri a Milano, Nexi ha ricevuto il premio “Guido Carli Elite” per la migliore operazione straordinaria dell’anno, legata alla creazione del principale player europeo nei pagamenti, presente in più di 25 Paesi, grazie alle recenti fusioni con Nets e SIA.
Inoltre, la PayTech ha vinto l’MF Innovazione Award dedicato a conti e pagamenti per la clientela privata per la propria soluzione tecnologica SoftPOS. L’innovativa applicazione digitale di Nexi trasforma smartphone e tablet Android in terminali POS in grado di accettare pagamenti contactless e QR-code based, senza la necessità di dotarsi di hardware aggiuntivo. SoftPOS è già stato scelto da UniCredit Bank in Ungheria e sarà prossimamente adottato anche da altre banche europee.
I due premi sono stati ritirati rispettivamente da Federico Gallo, Global Head of Group M&A di Nexi e Eugenio Tornaghi, Head of International Markets di Nexi.