• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Shopify lancia Linkpop: lo strumento che trasforma il “link in bio” in una vetrina virtuale

22 Marzo 2022
in News
A A
0
Shopify lancia Linkpop: lo strumento che trasforma il “link in bio” in una vetrina virtuale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con Linkpop, brand e creator con store su Shopify possono vendere direttamente dal loro link-in bio e cogliere così sempre più le enormi opportunità che derivano dal social commerce.

 Shopify, azienda leader nel commercio globale che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione, lancia  Linkpop, l’offerta gratuita unica nel suo genere, al momento disponibile solo in inglese, che permette, per la prima volta, a brand e creator con store su Shopify di vendere direttamente i prodotti dal loro link-in-bio sui propri account social.

Grazie a Linkpop, si possono creare delle vere e proprie vetrine da cui i consumatori possono acquistare direttamente in tre click e senza dover uscire dall’App su cui stanno già navigando. Si tratta di una novità assoluta poiché i link-in-bio fino ad oggi disponibili reindirizzavano l’utente su pagine esterne, rendendo l’esperienza di acquisto meno efficace. Inoltre, per i creator ancora alle prime armi e che non hanno ancora un business, Linkpop è un’opportunità per raggiungere un pubblico sempre più ampio e, una volta pronti, lanciare il proprio brand su Shopify con la possibilità di condividere poi i propri prodotti direttamente sulla pagina di Linkpop.

Per Shopify, il lancio di Linkpop rappresenta un ulteriore investimento volto a supportare la creator economy – anche detta, passion economy – che si stima conti oggi più di 50 milioni di creatori di contenuti, influencer, blogger e videografi per un mercato del valore di 104,2 miliardi di dollari a dicembre 2021[1], creando strumenti che li aiutino a unire creatività, community e commercio, monetizzando quindi il proprio lavoro sui social network.

COME FUNZIONA LINKPOP – I merchant possono creare il proprio account, collegarlo allo store su Shopify e iniziare a personalizzare completamente la propria pagina Linkpop e ad arricchirla di contenuti: fino a 200 link, non solo a prodotti o servizi direttamente acquistabili, ma anche a siti web, articoli, video e persino playlist o podcast. Il tutto in un’unica vetrina, ottimizzata per tutti i device e con una particolare attenzione alla fruizione da mobile, che permette quindi l’acquisto direttamente dal proprio smartphone o tablet, una possibilità che influenza il 76% degli italiani durante lo shopping online[2]. Con Linkpop, inoltre, l’esperienza di checkout è veloce e sicura perché avviene tramite Shopify. E ancora, Linkpop permette anche di capire meglio il comportamento dei propri utenti grazie allo strumento free built-in-analytics tool che offre ai merchant la possibilità di ottenere informazioni utili in merito agli interessi e alle ricerche svolte dai propri follower.

“Ci aspettiamo che le vendite tramite social media in tutto il mondo triplichino entro il 2025. Per i creator questa crescita rappresenta un’opportunità unica. Linkpop sarà per loro uno degli strumenti fondamentali per vendere sui social, aumentando al contempo i propri follower” commenta Paolo Picazio, responsabile dello sviluppo per l’Italia di Shopify. “Oggi, merchant e creator sfruttano già numerosi canali per entrare in connessione con i propri clienti, un numero di touchpoint destinato soltanto ad aumentare nel tempo. Grazie a Linkpop, abbiamo creato un’unica vetrina che riunisce in un singolo posto tutti i link legati alla propria attività, rendendo prodotti e servizi direttamente acquistabili in estrema facilità e velocità; un vantaggio sia per i venditori che per gli acquirenti”, aggiunge Picazio.

LA TESTIMONIANZA – LongHairPrettyNails, famoso brand per la vendita di accessori per il benessere e bellezza delle proprie unghie che su YouTube conta quasi 1 milione e mezzo di iscritti ha provato in anteprima Linkpop.

“Sui social vantiamo una community molto numerosa. Grazie a Linkpop, siamo stati in grado di trasformare i nostri follower in clienti e sostenitori del brand” racconta Evie, YouTuber e fondatrice di LongHairPrettyNails. “I risultati parlano da soli: abbiamo utilizzato Linkpop per supportare il lancio del nostro prodotto più recente e abbiamo aumentato il tasso di conversione sui social network di oltre il 600%”, conclude.

Tags: bioecommercesocial commercesocial network
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata
News

Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

2 Giugno 2025

Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, in calendario domenica 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni...

Leggi ancora
LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

2 Giugno 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

2 Giugno 2025
Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

2 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.