Klarna e Bolt hanno avviato una collaborazione per offrire ai consumatori soluzioni di pagamento più flessibili e semplici, rispondendo alla crescente richiesta da parte dei clienti di opzioni di pagamento personalizzate e comode. Grazie a questa integrazione, i commercianti che usano la piattaforma di Bolt potranno offrire le opzioni di pagamento di Klarna direttamente alla cassa, al momento dell’acquisto. Questo permette ai rivenditori di migliorare il coinvolgimento dei clienti, aumentare la fiducia e fidelizzare gli acquirenti, offrendo loro un’esperienza di acquisto più fluida e coerente.
L’integrazione è progettata per essere semplice e immediata: Klarna è ora preinstallata nella piattaforma di Bolt, quindi i commercianti non dovranno occuparsi di contratti complicati, approvazioni lunghe o implementazioni tecniche complesse.
Caratteristiche principali della partnership
- Klarna sarà il metodo di pagamento preferito su tutti i siti web che usano Bolt, aumentando così la sua visibilità e l’adozione da parte degli utenti
- I commercianti potranno offrire l’opzione “Paga in 4” di Klarna, che consente ai clienti di dividere l’importo dell’acquisto in quattro rate senza interessi, oppure di accedere a finanziamenti per acquisti più grandi, da ripagare in rate mensili più lunghe
- I consumatori potranno beneficiare di un checkout con un solo clic, che unisce identità digitale, opzioni di pagamento e rapidità. Questo tipo di esperienza personalizzata, secondo Bolt, aumenta in media del 50% le conversioni (cioè gli acquisti realizzati) e del 15% la probabilità di acquisti ripetuti, rispetto a quando si usa il checkout “ospite” (senza account)
La collaborazione non riguarda solo gli Stati Uniti: anche se il lancio dell’integrazione è previsto entro la fine del 2025 negli USA, Klarna e Bolt intendono espandere la partnership in nuovi settori e mercati a livello globale.