EGBANK ha siglato una collaborazione con Mastercard per potenziare e ampliare la sua offerta di carte di pagamento, includendo carte di debito, carte di credito e carte commerciali. Questa partnership ha l’obiettivo di espandere i servizi di pagamento digitale offerti dalla banca e raggiungere nuovi segmenti di clientela, soprattutto quelli più facoltosi o “premium”.
Mastercard supporterà EGBANK nello sviluppo di prodotti finanziari personalizzati, cioè carte con caratteristiche specifiche pensate per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, che stanno cambiando rapidamente. Questo aiuterà EGBANK a diversificare i propri prodotti e a migliorare l’offerta, non solo per i clienti già esistenti, ma anche per attrarne di nuovi.
Un altro aspetto importante è che questa collaborazione si inserisce nel più ampio progetto di digitalizzazione dei pagamenti in Egitto. Mastercard e EGBANK vogliono contribuire a creare un sistema di pagamenti digitale più inclusivo, cioè accessibile a un numero maggiore di persone, anche a quelle che finora hanno avuto meno possibilità di usare strumenti finanziari digitali. L’obiettivo è quindi favorire una maggiore partecipazione economica e finanziaria, aumentando la resilienza del sistema nel lungo termine.
Attualmente, EGBANK offre una vasta gamma di servizi bancari a clienti privati, piccole e medie imprese (PMI) e grandi aziende. I suoi servizi digitali includono piattaforme di mobile banking e internet banking, che permettono agli utenti di gestire i propri conti e fare operazioni bancarie direttamente dal cellulare o dal computer, senza bisogno di recarsi in filiale.