MoneyGram, leader globale nella rete di pagamenti per consumatori, aziende e comunità, ha annunciato oggi una partnership con tiqmo, l’app finanziaria più redditizia in Arabia Saudita. Grazie a questa partnership, gli utenti di tiqmo in Arabia Saudita possono ora inviare trasferimenti di denaro internazionali in oltre 200 paesi e territori tramite la rete globale MoneyGram.
Grazie a questa integrazione, i clienti tiqmo avranno accesso a oltre cinque miliardi di endpoint digitali e oltre 480.000 punti MoneyGram in tutto il mondo, supportando opzioni di invio e ricezione in oltre 120 valute. Inoltre, tiqmo offre una gamma di servizi finanziari internazionali, tra cui bonifici bancari, trasferimenti tramite portafoglio digitale, prelievo di contanti, pagamento di bollette e ricariche telefoniche.
Tiqmo è una delle app in più rapida crescita in Arabia Saudita, autorizzata dalla Banca Centrale Saudita. Dal suo lancio nel 2024, Tiqmo si è rapidamente affermata come il principale portafoglio digitale in Arabia Saudita e in tutta la regione del Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Milioni di utenti si sono affidati a Tiqmo, che ha scelto MoneyGram come partner per i pagamenti transfrontalieri per la sua ampia portata globale, l’infrastruttura affidabile e la solida presenza in Arabia Saudita, uno dei più grandi mercati di rimesse al mondo.
Secondo la Banca Mondiale, l’Arabia Saudita è stata il secondo maggiore mittente di rimesse nel 2022, con oltre 39 miliardi di dollari trasferiti all’estero. Si prevede che questo nuovo servizio andrà a vantaggio dei clienti che inviano denaro verso i principali paesi destinatari, come India, Pakistan, Bangladesh, Filippine, Egitto, Indonesia e Nepal.
Il nuovo servizio è ora attivo e disponibile per tutti gli utenti tiqmo in Arabia Saudita.