Nift, la piattaforma di regali, ha annunciato oggi una partnership con Klarna, la rete di pagamenti e commercio basata sull’intelligenza artificiale, per migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza dei clienti Klarna attraverso offerte regalo. Grazie a questa partnership, Klarna accresce il sentiment del marchio e la fidelizzazione dei clienti con regali personalizzati che i clienti possono utilizzare per acquistare articoli di moda, gioielli, ristoranti, musica, articoli per la casa e altro ancora, generando al contempo nuove entrate ricorrenti attraverso la sua rete di media commerciali.
“Cerchiamo costantemente modi innovativi per migliorare l’esperienza dei nostri clienti, rendendo lo shopping con Klarna più personale, piacevole e gratificante”, ha affermato David Sandstrom, CMO di Klarna. “Grazie alla partnership con Nift, possiamo ringraziare i nostri clienti per l’acquisto con regali a sorpresa di alto valore che li introducono a nuovi marchi, prodotti e servizi pensati appositamente per loro”.
Quando Klarna ringrazia i suoi clienti con un regalo esclusivo, la piattaforma di Nift, basata sull’intelligenza artificiale, abbina a ciascun destinatario opzioni in base alle sue preferenze e ai suoi interessi. I regali permettono ai clienti di scoprire e provare nuovi prodotti e servizi di migliaia di marchi leader nella rete di commercianti di Nift, tra cui Chewy, Fabletics, HelloFresh, Laura Geller, NatureMade, Quince e SiriusXM. Questi e altri marchi nell’ecosistema chiuso di Nift sono in grado di acquisire clienti attraverso un modello conveniente che stimola la nuova domanda per i loro prodotti e servizi, nonché gli acquisti ripetuti.
La partnership risponde alla crescente esigenza delle piattaforme di vendita al dettaglio, pagamenti, streaming e fitness di coinvolgere i clienti in modi più significativi e non intrusivi. Con il calo del ROI della pubblicità tradizionale e la tendenza dei consumatori a ignorare annunci irrilevanti che interrompono la loro esperienza utente, le piattaforme rivolte ai consumatori cercano di creare esperienze più positive, che in definitiva favoriscono un aumento dei ricavi.
“Klarna è un marchio di fama mondiale con una potente rete commerciale e questa partnership consente all’azienda di sorprendere e deliziare i propri clienti in un modo unico, che genera un sentiment positivo verso il marchio e una fidelizzazione a lungo termine”, ha affermato Elery Pfeffer, fondatrice e CEO di Nift. “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Klarna, poiché rafforza i legami con i clienti e al contempo apre una nuova fonte di entrate ricorrente”.
Da quando ha stretto una partnership con Nift, Klarna ha registrato ottimi risultati iniziali, superando i benchmark, tra cui un tasso di clic del 30% e un tasso di attivazione dei regali del 40% negli Stati Uniti. Queste offerte regalo sono ora disponibili per gli acquirenti Klarna sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, a seguito di una recente espansione.
Offrendo regali personalizzati nei momenti chiave del percorso del cliente, Klarna sta creando un’esperienza più gratificante e autentica, pensata per far sentire i clienti apprezzati. I dati proprietari di Nift mostrano che l’88% dei destinatari di regali valuta positivamente il proprio regalo, che il 72% apprezza di più l’azienda che ha fatto loro un regalo dopo averlo ricevuto e che il 70% di coloro che hanno utilizzato un Nift prevede di utilizzare nuovamente il brand.
Nift offre alle piattaforme consumer la flessibilità e il controllo necessari per offrire un regalo in qualsiasi momento del percorso del cliente e come ringraziamento per qualsiasi azione compiuta, come lasciare una recensione, effettuare un pagamento, trasferire punti o scaricare un’app. I partner Nift possono offrire un Nift istantaneamente nel momento esatto in cui il cliente esegue un’azione o inviarlo tramite un altro canale, come un’e-mail o una notifica push, in un secondo momento, al momento più opportuno.