• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    BANCOMAT S.p.A. nomina il nuovo CdA e conferma Alessandro Zollo AD

    Checkout.com si espande in Nord America con l’acquisizione diretta in Canada

    Arca Fondi SGR promuove una nuova Borsa di Studio in memoria del Prof. Guido Cammarano

    Arca Fondi SGR promuove una nuova Borsa di Studio in memoria del Prof. Guido Cammarano

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    BDO Law e TCFCT – Studio Associato con TARGET nel riacquisto della partecipazione di controllo di MeglioQuesto Human S.r.l.

    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

    Fondi Export: finanziamenti pubblici a disposizione di aziende italiane per progetti di internazionalizzazione negli USA

    Domus de Janas: la Sardegna entra nel Patrimonio Mondiale Unesco

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    BANCOMAT S.p.A. nomina il nuovo CdA e conferma Alessandro Zollo AD

    Checkout.com si espande in Nord America con l’acquisizione diretta in Canada

    Arca Fondi SGR promuove una nuova Borsa di Studio in memoria del Prof. Guido Cammarano

    Arca Fondi SGR promuove una nuova Borsa di Studio in memoria del Prof. Guido Cammarano

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    BDO Law e TCFCT – Studio Associato con TARGET nel riacquisto della partecipazione di controllo di MeglioQuesto Human S.r.l.

    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

    Fondi Export: finanziamenti pubblici a disposizione di aziende italiane per progetti di internazionalizzazione negli USA

    Domus de Janas: la Sardegna entra nel Patrimonio Mondiale Unesco

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Senza categoria

Klarna collabora con Nift per migliorare l’esperienza del cliente e stimolare la crescita del fatturato

14 Giugno 2025
in Senza categoria
A A
0
Klarna acquista Stocard
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nift, la piattaforma di regali, ha annunciato oggi una partnership con Klarna, la rete di pagamenti e commercio basata sull’intelligenza artificiale, per migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza dei clienti Klarna attraverso offerte regalo. Grazie a questa partnership, Klarna accresce il sentiment del marchio e la fidelizzazione dei clienti con regali personalizzati che i clienti possono utilizzare per acquistare articoli di moda, gioielli, ristoranti, musica, articoli per la casa e altro ancora, generando al contempo nuove entrate ricorrenti attraverso la sua rete di media commerciali.

“Cerchiamo costantemente modi innovativi per migliorare l’esperienza dei nostri clienti, rendendo lo shopping con Klarna più personale, piacevole e gratificante”, ha affermato David Sandstrom, CMO di Klarna. “Grazie alla partnership con Nift, possiamo ringraziare i nostri clienti per l’acquisto con regali a sorpresa di alto valore che li introducono a nuovi marchi, prodotti e servizi pensati appositamente per loro”.

Quando Klarna ringrazia i suoi clienti con un regalo esclusivo, la piattaforma di Nift, basata sull’intelligenza artificiale, abbina a ciascun destinatario opzioni in base alle sue preferenze e ai suoi interessi. I regali permettono ai clienti di scoprire e provare nuovi prodotti e servizi di migliaia di marchi leader nella rete di commercianti di Nift, tra cui Chewy, Fabletics, HelloFresh, Laura Geller, NatureMade, Quince e SiriusXM. Questi e altri marchi nell’ecosistema chiuso di Nift sono in grado di acquisire clienti attraverso un modello conveniente che stimola la nuova domanda per i loro prodotti e servizi, nonché gli acquisti ripetuti.

La partnership risponde alla crescente esigenza delle piattaforme di vendita al dettaglio, pagamenti, streaming e fitness di coinvolgere i clienti in modi più significativi e non intrusivi. Con il calo del ROI della pubblicità tradizionale e la tendenza dei consumatori a ignorare annunci irrilevanti che interrompono la loro esperienza utente, le piattaforme rivolte ai consumatori cercano di creare esperienze più positive, che in definitiva favoriscono un aumento dei ricavi.

“Klarna è un marchio di fama mondiale con una potente rete commerciale e questa partnership consente all’azienda di sorprendere e deliziare i propri clienti in un modo unico, che genera un sentiment positivo verso il marchio e una fidelizzazione a lungo termine”, ha affermato Elery Pfeffer, fondatrice e CEO di Nift. “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Klarna, poiché rafforza i legami con i clienti e al contempo apre una nuova fonte di entrate ricorrente”.

Da quando ha stretto una partnership con Nift, Klarna ha registrato ottimi risultati iniziali, superando i benchmark, tra cui un tasso di clic del 30% e un tasso di attivazione dei regali del 40% negli Stati Uniti. Queste offerte regalo sono ora disponibili per gli acquirenti Klarna sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, a seguito di una recente espansione.

Offrendo regali personalizzati nei momenti chiave del percorso del cliente, Klarna sta creando un’esperienza più gratificante e autentica, pensata per far sentire i clienti apprezzati. I dati proprietari di Nift mostrano che l’88% dei destinatari di regali valuta positivamente il proprio regalo, che il 72% apprezza di più l’azienda che ha fatto loro un regalo dopo averlo ricevuto e che il 70% di coloro che hanno utilizzato un Nift prevede di utilizzare nuovamente il brand.

Nift offre alle piattaforme consumer la flessibilità e il controllo necessari per offrire un regalo in qualsiasi momento del percorso del cliente e come ringraziamento per qualsiasi azione compiuta, come lasciare una recensione, effettuare un pagamento, trasferire punti o scaricare un’app. I partner Nift possono offrire un Nift istantaneamente nel momento esatto in cui il cliente esegue un’azione o inviarlo tramite un altro canale, come un’e-mail o una notifica push, in un secondo momento, al momento più opportuno.

ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Utilizzo e Bisogni della Pubblica Amministrazione in Ambito Dati e Analisi: la Survey
Senza categoria

Utilizzo e Bisogni della Pubblica Amministrazione in Ambito Dati e Analisi: la Survey

15 Luglio 2025

L'Associazione A.P.S.P., in collaborazione con The Information Lab e la Fondazione Italian Digital Hub, hanno avviato una ricerca orientata a...

Leggi ancoraDetails
Finanza.Tech sigla partnership strategica con Easyaccess per aiutare le Pmi ad adeguarsi all’European Accessibility Act

Finanza.Tech sigla partnership strategica con Easyaccess per aiutare le Pmi ad adeguarsi all’European Accessibility Act

10 Giugno 2025
Turismo, al via la campagna Open to Meraviglia. Santanchè: “Italia 3° marchio al mondo, esaltare il turismo di qualità”

Mance: Santanchè incontra associazioni per monitorare normativa. Oltre 80% dei pos abilitati

14 Maggio 2025
Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.