La piattaforma di chargeback Chargeflow ha annunciato il lancio della sua app nativa su WooCommerce Marketplace, una piattaforma di e-commerce open source per negozi online.
Grazie a questa iniziativa, i commercianti WooCommerce possono automatizzare il ciclo di chargeback, dalle contestazioni iniziali alla raccolta e alla rappresentanza delle prove. Inoltre, possono integrare il loro negozio WooCommerce con la piattaforma di chargeback di Chargeflow, semplificando e ottimizzando la gestione dei chargeback. L’azienda sfrutta tre livelli tecnologici per affrontare queste sfide, tra cui:
- Avvisi sul flusso di addebito, che consentono ai commercianti di intervenire e dirottare potenziali addebiti di ritorno quando un cliente avvia una contestazione iniziale. La collaborazione di rete è supportata da Visa e Mastercard
- Automazione del flusso di addebito: una volta elaborato un addebito, utilizza l’intelligenza artificiale generativa e l’apprendimento automatico per analizzare i punti dati e sviluppare prove di controversia personalizzate che aumentano notevolmente i tassi di vincita
- Chargeflow Insights, che offre analisi dettagliate dello stack di pagamento per aiutare i commercianti a prendere decisioni più consapevoli in merito ai loro addebiti di ritorno e ai tassi di frode
Utilizzando questo approccio a tre livelli, Chargeflow cerca di mitigare in modo efficiente i chargeback, consentendo a sua volta ai commercianti di ottimizzare la prevenzione dei chargeback, scalare il recupero e scoprire le cause principali per ridurre al minimo le controversie future.
A partire dall’annuncio, i commercianti potevano installare l’estensione Chargeflow dal Marketplace di WooCommerce. Una volta creata la connessione, il motore di intelligenza artificiale di Chargeflow inizia ad analizzare e automatizzare il processo di contestazione dei chargeback, inclusi la notifica iniziale della contestazione, la raccolta delle prove, l’invio e il recupero dei ricavi.