Nei prossimi giorni, Trenitalia France, la società del gruppo Fs che opera in Francia, inaugura otto nuovi treni Frecciarossa che collegheranno Parigi a Marsiglia, con quattro corse in ciascuna direzione ogni giorno. Questo nuovo servizio fa parte di un progetto più ampio volto a potenziare la mobilità sostenibile in Francia, e si aggiunge alle quattro corse giornaliere già attive tra Milano e Parigi e agli otto collegamenti quotidiani tra Parigi e Lione.
Marco Caposciutti, amministratore delegato di Trenitalia France, ha sottolineato che questa nuova linea Parigi-Marsiglia amplia la rete Frecciarossa in Francia, rispondendo sempre meglio alle esigenze di chi viaggia in treno per lavoro, studio, turismo o svago.
Il viaggio durerà circa 3 ore e 20 minuti, partendo dalla stazione Gare de Lyon di Parigi e arrivando alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Questa iniziativa è parte del Piano strategico 2025-2029 del Gruppo Fs, che punta a rafforzare la sua presenza internazionale, attualmente con un fatturato di circa tre miliardi di euro e 12mila dipendenti all’estero.