Cardless, azienda leader nell’innovazione fintech nota per la sua rivoluzionaria tecnologia per le carte di credito, ha annunciato oggi il lancio della sua piattaforma integrata per carte di credito, una soluzione rivoluzionaria progettata per aiutare i brand a sviluppare i propri programmi di carte di credito. Coinbase, la più grande piattaforma di criptovalute statunitense, è il partner inaugurale che utilizza questa infrastruttura per sviluppare la Coinbase One Card, un’offerta di credito al consumo premium per i membri del programma fedeltà Coinbase, integrata direttamente nell’esperienza digitale di Coinbase.
Questa notizia rappresenta un cambiamento nell’ecosistema delle carte di credito, consentendo ai brand di assumere il controllo delle proprie relazioni finanziarie con i clienti e di abbandonare i tradizionali accordi di co-branding. Il modello di Cardless offre programmi di carte di credito personalizzati e integrati che favoriscono un maggiore coinvolgimento e fidelizzazione del brand attraverso premi e vantaggi per gli iscritti migliorati. A differenza dei tradizionali modelli di carte di credito in co-branding, la piattaforma basata su API, i flussi di lavoro di sottoscrizione e gestione dei servizi di Cardless consentono ai brand di costruire in modo nativo un’infrastruttura di prestito direttamente all’interno della propria app o pagina web, creando esperienze cliente piacevoli e favorendo un aumento delle conversioni.
La piattaforma integrata per carte di credito di Cardless consente ai brand di lanciare e gestire programmi di carte personalizzabili con il pieno controllo sull’esperienza utente. Grazie a una solida suite di API, funzionalità di implementazione rapida e flussi predefiniti, Cardless semplifica le complessità dell’emissione delle carte, della conformità, dell’assistenza clienti e dei mercati finanziari. Acquisendo i dati dei clienti per personalizzare le funzionalità di premi e fidelizzazione, Cardless aiuta i brand a ottenere un maggiore coinvolgimento e performance, consentendo volumi di richiesta più elevati, tassi di conversione migliori e una maggiore fidelizzazione dei clienti rispetto ai programmi tradizionali.
Coinbase ha lanciato oggi la lista d’attesa per la Coinbase One Card per gli abbonati a Coinbase One, che potranno guadagnare fino al 4% di rimborso in Bitcoin su ogni acquisto. La carta sarà disponibile negli Stati Uniti questo autunno. Supportata dalla rete American Express, la Coinbase One Card combina la praticità d’uso quotidiana con premi crypto-nativi e l’accesso a esperienze, offerte e protezioni American Express.