Sovos, l’azienda sempre aggiornata in materia di conformità fiscale, ha annunciato di aver stretto una partnership con Shopify per il lancio di Shopify Tax Automated Filing, una nuova e potente funzionalità che automatizza la preparazione, la presentazione e il pagamento delle dichiarazioni dei redditi per i commercianti Shopify. Questa funzionalità è ora disponibile per i commercianti idonei negli Stati Uniti che utilizzano Shopify Tax.
La soluzione di Sovos per la dichiarazione dei redditi (SUT) è integrata con Shopify Tax, offrendo ai commercianti un’esperienza più snella nella gestione degli adempimenti fiscali. Grazie alla dichiarazione automatizzata, i commercianti possono ridurre notevolmente le ore dedicate alla preparazione e alla presentazione delle dichiarazioni ogni mese, contribuendo al contempo a ridurre al minimo il rischio di audit.
“Le normative e le leggi in materia di imposte sulle vendite sono in continua evoluzione e, se non controllate, possono creare seri e costosi problemi per le aziende nel lungo periodo – ha affermato Kevin Akeroyd, ceo di Sovos – Shopify, grazie alla sua partnership con Sovos, ridurrà notevolmente il carico di lavoro per i venditori e consentirà loro di concentrarsi sulle consegne ai clienti“.