Si è conclusa con successo la sesta edizione del Phygital Sustainability Expo®, svoltasi nei giorni scorsi, presso la sede archeologica dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali di Roma. La kermesse, riconosciuta come l’evento di riferimento europeo dedicato alla cultura della sostenibilità, ha registrato un reach certificato di 75 milioni di persone nel mondo. Abbiamo accolto 117 relatori di rilievo internazionale, tra cui:
- 6 Ministri della Repubblica Italiana
- 6 Parlamentari europei 50 multinazionali 25 VIP e opinion leader globali
- numerosi stakeholder istituzionali e rappresentanti del mondo accademico, industriale e culturale
Un plauso ufficiale è giunto da Sua Maestà Re Carlo III, che ha voluto omaggiare l’iniziativa con una lettera di apprezzamento. Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di 7 Ministeri italiani, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e di RAI per la Sostenibilità ESG. Si ringraziano l’Assessorato alla Cultura di Roma Capitalee la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali per il prezioso supporto.
Il Phygital Sustainability Expo® si conferma non solo come evento d’eccellenza per la transizione ecologica del Made in Italy, ma anche come motore per il turismo sostenibile in Italia, grazie alla collaborazione con Parco dei Principi, Omnia Hotels e Convention Bureau Roma e Lazio.