Deutsche Bank e Ant International hanno annunciato la loro partnership strategica per offrire soluzioni di pagamento più complete alle aziende di tutte le dimensioni in Europa e Asia, unendo le loro competenze e sfruttando la tokenizzazione proprietaria di Ant International e la tecnologia FX basata sull’intelligenza artificiale.
La banca collaborerà con l’unità Embedded Finance di Ant International su una serie di innovazioni nella gestione della tesoreria globale e nei pagamenti transfrontalieri, tra cui depositi tokenizzati, stablecoin e il suo modello FX Time-Series Transformer (TST).
Deutsche Bank sarà la prima banca tedesca a supportare la piattaforma di gestione della tesoreria in tempo reale basata su blockchain di Ant International, consentendo trasferimenti di fondi in tempo reale tra le entità intragruppo di Ant International. Ciò consentirà una gestione della tesoreria globale più efficiente e trasparente per Ant.
Inoltre, le due parti esploreranno anche innovazioni nei pagamenti transfrontalieri, tra cui depositi bancari tokenizzati, stablecoin e il modello FX Falcon TST di Ant International, per aiutare Ant International e i suoi clienti a ridurre i costi e i rischi legati al mercato valutario. Entrambe le società approfondiranno inoltre le applicazioni delle stablecoin per i pagamenti globali, tra cui la gestione della tesoreria transfrontaliera in tempo reale per le entità di Ant, la gestione delle riserve e i servizi di on-ramp e off-ramp.
Deutsche Bank collaborerà inoltre con Antom, fornitore di servizi di digitalizzazione e pagamento per i commercianti, per ampliare la loro collaborazione e ampliare le soluzioni di acquisizione di Antom per i commercianti nell’area EMEA, consentendo loro di essere perfettamente integrate con più soluzioni di pagamento.
La banca supporterà inoltre la suite di soluzioni di WorldFirst per i pagamenti, rivolta alle PMI operanti nell’e-commerce e nel commercio transfrontaliero, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, servizi di incasso conto, pagamenti e cambio valuta. Ciò consentirà inoltre al fornitore di conti e servizi finanziari di accedere alla propria rete globale per servire i propri clienti.
Ampliando un rapporto con la clientela in essere dal 2019, l’8 giugno le due parti hanno firmato a Monaco di Baviera, in Germania, un Memorandum d’intesa (MoU) per approfondire la collaborazione strategica .