Barclays ha annunciato il lancio di un nuovo Innovation Hub a Londra, in collaborazione con una serie di partner provenienti dall’intero settore tecnologico, tra cui Microsoft e NVIDIA.
Grazie al supporto di Barclays Eagle Labs, l’ecosistema di incubazione della banca, il nuovo Hub sarà dedicato ad accelerare la crescita commerciale delle startup nei settori dell’intelligenza artificiale, della tecnologia avanzata e dell’economia dell’innovazione, mettendo in contatto fondatori, esperti del settore e investitori.
L’Innovation Hub offrirà spazi di lavoro collaborativi a 150 aziende tecnologiche all’avanguardia nel cuore di Shoreditch e offrirà accesso a una rete di eventi, workshop, programmi di crescita e connettività dell’ecosistema.
Le aziende che lavorano all’interno dell’Innovation Hub potranno inoltre creare reti e relazioni con i principali partner alla base del concetto, tra cui Microsoft, NVIDIA, Conception X, Databricks, Innovate Finance e Twin Path Ventures, e avranno accesso diretto ai membri del team di innovazione bancaria di Barclays che saranno presenti in loco per supportare i fondatori di aziende tecnologiche nel raggiungimento della crescita attraverso 10 anni di esperienza nell’economia dell’innovazione.
I partner coinvolti svolgeranno un ruolo fondamentale nella definizione dell’Hub, con l’intenzione di riunirsi regolarmente per discutere di come lo spazio possa svilupparsi, crescere e supportare ulteriormente le aziende che operano al suo interno.
Parallelamente al lancio di questo hub di punta, Barclays continua a collaborare con partner e investitori chiave per offrire competenze, formazione e supporto agli imprenditori in tutto il Regno Unito. La sua rete di Eagle Labs conta 43 sedi in tutto il Regno Unito e ha supportato oltre 17.000 aziende dal suo lancio.