• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Merge-IT 2025, il meeting delle comunità italiane per le libertà digitali

    Gemini: partnership con Mastercard

    Gemini presenta domanda riservata per l’IPO negli Stati Uniti

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft introduce una nuova valutazione della sicurezza per i modelli di IA

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Bancomat punta a semplificare i pagamenti digitali integrandoli nelle app bancarie

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    BYD: Gianluca Zampese a capo dei veicoli commerciali leggeri

    Comtel svela le 4 start-up vincitrici del programma Comnext

    Comtel svela le 4 start-up vincitrici del programma Comnext

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Merge-IT 2025, il meeting delle comunità italiane per le libertà digitali

    Gemini: partnership con Mastercard

    Gemini presenta domanda riservata per l’IPO negli Stati Uniti

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft introduce una nuova valutazione della sicurezza per i modelli di IA

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Bancomat punta a semplificare i pagamenti digitali integrandoli nelle app bancarie

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    BYD: Gianluca Zampese a capo dei veicoli commerciali leggeri

    Comtel svela le 4 start-up vincitrici del programma Comnext

    Comtel svela le 4 start-up vincitrici del programma Comnext

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Pinko annuncia i risultati del I trimestre 2025: nel percorso di uscita dalla Cnc ricavi sopra i 70 milioni di euro

9 Giugno 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Mastercard e Microsoft, dimensione e carattere in Borsa

Double explosure with businesss charts of graph and rows of coins for finance at night city background.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

PINKO, brand italiano di riferimento nel segmento di moda entry-to-luxury, ha annunciato oggi i risultati del primo trimestre 2025, segnando  un’evoluzione significativa della propria performance operativa e strategica.

Al 31 marzo 2025, i ricavi delle vendite e delle prestazioni  superano i 70 milioni di euro, con una lieve flessione del 3% rispetto allo stesso periodo del 2024. Un dato che si inserisce in un quadro di forte attenzione  alla marginalità e all’efficienza della gestione operativa, risultando particolarmente positivo alla luce dei recenti cambiamenti strutturali e organizzativi dell’azienda.

Il trimestre si chiude in utile, risultato che conferma la solidità del percorso di rilancio avviato dal nuovo management e pone prospettive positive in vista della chiusura dell’esercizio al 31 dicembre 2025.

Molto positivo anche l’indice EBITDA che segna il ritorno di PINKO alla redditività operativa, passando da -1 milione di euro nello stesso periodo dell’anno scorso a circa 5 milioni di euro al 31/03/2025. Si tratta di una variazione di 6  milioni di euro in valore assoluto, che sancisce l’efficacia delle misure di ristrutturazione messe in atto negli ultimi mesi. 

Tra queste, la nomina a marzo di Laura Manelli in qualità di nuovo Amministratore Delegato è stata dettata dalla volontà di guidare PINKO verso una nuova fase di crescita e consolidamento internazionale. 

“Rimaniamo positivi per le prospettive ed il lavoro fatto – ha dichiarato Pietro Negra, Presidente di PINKO – “I dati di questa trimestrale rappresentano molto più di una ripresa contabile. Sono il frutto di un lavoro intenso, condiviso, e orientato alla trasparenza, a dimostrazione della nostra passione e profonda dedizione per il brand. Valori, questi, che consideriamo fondamentali nel nostro rapporto con i fornitori, gli investitori e gli stakeholder tutti, inclusi i nostri clienti finali”.

“La crescita di PINKO conferma la visione positiva del percorso intrapreso insieme al rinnovato Consiglio di Amministrazione” – ha aggiunto Laura Manelli, Amministratore Delegato dell’azienda – “Abbiamo lavorato per costruire un nuovo modello di business, valorizzando la nostra identità, ma anche ripensando i processi, le priorità e la presenza nei mercati chiave. Questi primi passi dimostrano che siamo sulla strada giusta, consolidando la nostra fiducia verso un futuro di ripresa e rinnovata crescita di PINKO sia a livello nazionale che internazionale”.

Il cambio di governance si inserisce in un contesto di ridefinizione delle priorità strategiche, ponendo attenzione anche verso i mercati ad alto potenziale. A febbraio 2025, PINKO ha ufficializzato un accordo di collaborazione strategica con il player Lima Commercial Management (Shanghai) Co., Ltd., ponendosi l’obiettivo di riposizionare il marchio all’interno del mercato locale dove conta di ritornare ad aprire 100 store.

Tags: cnceconomiafinanzapinkoricavirisultatitrimestre
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Gemini: partnership con Mastercard
Economia e Finanza

Gemini presenta domanda riservata per l’IPO negli Stati Uniti

9 Giugno 2025

Recentemente, Gemini ha presentato in modo riservato una domanda per entrare in borsa negli Stati Uniti, cioè per fare un’IPO...

Leggi ancora
Ricerca talenti: Nova chiude un round da 3,2 milioni di euro per promuovere la sua espansione globale

Ricerca talenti: Nova chiude un round da 3,2 milioni di euro per promuovere la sua espansione globale

9 Giugno 2025
La Banca di Francia completa il primo test sull’euro digitale

Qualcomm compra Alphawave per 2,4 miliardi di dollari

9 Giugno 2025
Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

Cherry Bank sostiene l’espansione internazionale di S.I.A. con un finanziamento da 7 milioni

9 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.