• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Aruba Fibra: il futuro della connettività raccontato attraverso la nostalgia anni ’90

4 Giugno 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
Aruba Fibra: il futuro della connettività raccontato attraverso la nostalgia anni ’90
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

I floppy disk, le videocassette, le camere tappezzate di poster e il fascino delle prime connessioni lente e rumorose: gli anni ’90 rappresentano un’epoca irripetibile, in cui la tecnologia ha cominciato a entrare nelle case degli italiani, cambiando per sempre il modo di comunicare. 

In questo contesto si inserisce la nuova campagna di comunicazione di Aruba, il principale provider italiano di servizi cloud, data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, che lancia lo spot TV dedicato ad “Aruba Fibra”, il servizio FTTH pensato per rispondere alle esigenze di velocità, modularità e semplicità degli utenti digitali di oggi.

La campagna ruota attorno al concept “Dall’analogico alla fibra. Connettiamo generazioni da sempre” e nasce con l’obiettivo di raccontare – attraverso il linguaggio della nostalgia e un’estetica rétro-futuristica – il legame tra l’emozione della connessione di ieri e le potenzialità della tecnologia di oggi.

Lo spot si apre in una cameretta tipica degli anni ’90: un monitor CRT, un modem 56k pronto a connettersi e un’estetica da VHS consumata. Sulla scena, un biker in versione 8-bit percorre uno scenario da videogioco a scorrimento laterale, affrontando ostacoli fino a trasformarsi – insieme all’ambiente – in una versione moderna e futuristica grazie all’incontro con l’icona della fibra. Un passaggio simbolico che mostra quanto la tecnologia sia cambiata, ma anche quanto Aruba abbia accompagnato questa evoluzione, affiancando milioni di utenti dal giorno zero della connettività.

Lo storytelling punta a creare un legame autentico tra passato e futuro, sottolineando la storicità del brand e la sua capacità di evolversi con i tempi.

Con tagli da 30, 15 e 7 secondi, lo spot sarà on air da giugno ad ottobre in TV – su La7 e Netflix – e sarà supportato da un ampio piano cross-media che prevede attività di digital performance su Google Ads, Meta, YouTube, Spotify, Twitch e programmatic video advertising, oltre ad attività di affiliate marketing affiancate ad attività di stampa e PR. La creatività è stata sviluppata internamente.

“Abbiamo vissuto l’emozione della prima connessione e oggi offriamo la velocità e l’affidabilità che ogni generazione si aspetta. Con Aruba Fibra vogliamo garantire a tutti, da chi è cresciuto con il modem 56k ai nativi digitali, una connessione semplice, potente e pronta per ogni sfida di oggi e del futuro.” ha commentato Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba.

La nuova campagna accompagna l’offerta commerciale Fibra Aruba, disponibile in promozione in due soluzioni, valide rispettivamente fino al 28 ottobre e al 4 novembre 2025:

  • Fibra Aruba Promo: connessione FTTH personalizzabile con servizi aggiuntivi come chiamate illimitate, router a noleggio e IPv4 statico. Prezzo promozionale di 17,69€/mese per i primi sei mesi, poi 24,90€/mese.
  • Fibra Aruba All-In Promo: include connettività FTTH, router e chiamate illimitate. Prezzo promozionale di 19,89€/mese per i primi sei mesi, poi 27,90€/mese.
  •  

Entrambe le promozioni prevedono una novità assoluta per Aruba Fibra: con l’acquisto di Fibra Aruba Promo o Fibra Aruba All-in Promo i clienti otterranno inclusa una velocità di download fino 2.5 Gbps (invece di 1 Gbps) e di upload fino a 1 Gbps (invece di 300 Mbps).

Tags: anni '90Arubaaruba fibraconnettivitàfuturoinnovazione
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Partono le attività di Duferco Terminal Mediterraneo: il primo terminal container multi-purpose privato in Sicilia
innovazione tecnologica

Partono le attività di Duferco Terminal Mediterraneo: il primo terminal container multi-purpose privato in Sicilia

5 Giugno 2025

Un investimento da circa 28 milioni di euro che ha consentito al Gruppo Duferco di riconvertire l’area industriale di Giammoro...

Leggi ancora
Iliad dalle TLC ai droni di Instadrone

Nokia punta sulla difesa europea con nuovo progetto di droni e robot autonomi

5 Giugno 2025
Premi dell’Osservatorio Metropolitano di Milano: Andrea Toselli, presidente e ad di PwC Italia, tra i “Volti della Metropoli” 2025 per l’Innovazione

Premi dell’Osservatorio Metropolitano di Milano: Andrea Toselli, presidente e ad di PwC Italia, tra i “Volti della Metropoli” 2025 per l’Innovazione

4 Giugno 2025
Altair, Paris Air Show: presentato risultato di oltre 10 anni di investimenti in AI e Data Analytics applicate a ingegneria e produzione industriale

Altair, Paris Air Show: presentato risultato di oltre 10 anni di investimenti in AI e Data Analytics applicate a ingegneria e produzione industriale

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.