Shake Shack si prepara a lanciare il suo primo programma di fidelizzazione, disponibile sia tramite la sua app che attraverso il sito web. La catena di ristoranti fast-casual ha introdotto a partire dai giorni scorsi un’offerta speciale che consente agli utenti dell’app di acquistare bibite a un dollaro. In futuro, sono previste ulteriori promozioni rivolte agli utenti dell’app, come comunicato da Shake Shack in una e-mail a PYMNTS.
Inoltre, nei prossimi giorni verrà attivata una nuova iniziativa fedeltà chiamata “Challenges”. Accessibile sia dall’app che dal sito di Shake Shack, questo programma offrirà sconti ai clienti che effettueranno due ordini entro un determinato arco temporale, sempre secondo quanto riportato nella comunicazione.
Entrambi i progetti sono pensati per incrementare il numero di visite, la frequenza degli ordini e la fidelizzazione della clientela, come sottolineato nella stessa e-mail.
Secondo quanto riportato mercoledì da Bloomberg, Shake Shack ha deciso di introdurre il suo primo programma di fidelizzazione dopo aver completato con successo un test all’inizio dell’anno. Quel test ha evidenziato come il programma abbia stimolato i clienti a recarsi più spesso nei ristoranti rispetto al passato.
Un post pubblicato mercoledì sul blog ufficiale di Shake Shack descrive l’offerta della bibita a 1 dollaro come “Shake Hack” e precisa che si tratta della prima di una serie di offerte simili che verranno lanciate.
Nel comunicato stampa relativo ai risultati del primo trimestre, pubblicato il primo maggio, Shake Shack ha annunciato un aumento dei ricavi del 10,5% su base annua e una crescita dello 0,2% nelle vendite comparabili, come si legge su pymnts.com.
“Nonostante il contesto macroeconomico incerto, continuiamo a concentrarci sulla creazione di valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder, grazie a iniziative volte a incrementare le vendite Same-Shack, rafforzando la nostra strategia culinaria, il calendario promozionale e aumentando la frequenza delle visite”, si legge nella lettera agli azionisti datata primo maggio.
Nella stessa lettera si evidenzia l’aggiunta di una nuova funzionalità per le offerte nell’app e nei canali web, pensata per incentivare la fidelizzazione dei clienti e migliorare il riconoscimento degli ospiti.