• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

29 Maggio 2025
in Fintech
A A
0
Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La seconda edizione del programma europeo ‘Mastercard For Fintechs’ accende i riflettori su sei realtà riconosciute tra le più promettenti fintech italiane. Le startup selezionate si sfideranno in un evento di pitch che si terrà il prossimo 10 giugno presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, nella cornice del Mastercard Innovation Forum, quest’anno dedicato al tema “Racing Towards the Future”. La finale italiana coinciderà con una Masterclass dedicata, occasione in cui si riuniranno autorevoli rappresentanti dell’ecosistema fintech nazionale per selezionare la fintech vincitrice.

La competizione è parte del programma ‘Mastercard For Fintechs’, pensato per supportare e guidare le fintech nella loro crescita, dotandole di strumenti e competenze di prim’ordine che le aiutino a raggiungere con successo i loro obbiettivi. Rivolta alle fintech in fase di pre-seed, seed o di investment stage di serie A, la competizione riunisce giovani realtà che hanno implementato soluzioni concrete e operano in almeno uno dei seguenti Paesi dell’Europa Occidentale, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, in una di queste aree: pagamenti digitali e accettazione 2.0, banking & lending, web3 e blockchain, pagamenti B2B e corporate, soluzioni per PMI e Fintech for Good.

Le sei migliori fintech italiane, selezionate tra le numerose candidature ricevute negli ultimi mesi, affronteranno la fase di pitch staging alla presenza di una giuria d’eccezione composta da Antonio Assereto (Managing Partner di Proximity Capital), Elena Martinez (Vice President Fintech & Digital Partners di Mastercard Western Europe), Carolina Montagna (CEO di B Heroes), Laura Scaramella, (Partner, Corporate Partners I Fund – ServiceTech, CDP Venture Capital) e Riccardo Vanelli (Investment Associate presso IAG & Eden Ventures). La giuria decreterà la fintech vincitrice che volerà alla finale di Barcellona per sfidare le top startup degli altri Paesi.

Tra le fintech italiane in competizione troviamo Dwelly, che trasforma il condominio in un ecosistema connesso e digitale con una piattaforma community based, Finanz, un’app pensata per imparare, risparmiare e investire, Homepay, piattaforma di pagamento dedicata al settore immobiliare, Qodeup, fintech che promuove all’interno della propria piattaforma per la ristorazione il paga al tavolo tramite QR come soluzione innovativa, Qromo, che offre un sistema di cassa e POS all-in-one pensata per semplificare il business Ho.Re.Ca, e Subbyx, la startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici.

Queste sei fintech si sono distinte in particolar modo per aver proposto soluzioni innovative nell’ambito user experience con soluzioni omnichannel, educazione finanziaria e digitalizzazione nei pagamenti nel Real Estate.

“In Mastercard siamo orgogliosi di continuare a sostenere e valorizzare l’ecosistema fintech italiano, attraverso iniziative che ci permettono di scoprire e premiare le realtà più innovative e promettenti del settore. Il programma ‘Mastercard for Fintechs’, giunto alla seconda edizione, ci ha dato l’opportunità di toccare con mano l’energia imprenditoriale e la capacità di innovazione che caratterizzano il nostro Paese, in particolare nel campo dei pagamenti digitali”, ha dichiarato Luca Corti, Country Manager Italia di Mastercard.

Il programma ‘Mastercard for Fintechs’ offre alle startup fintech un accesso esclusivo e gratuito alla piattaforma di formazione di Mastercard oltre alla possibilità di beneficiare di opportunità di networking, visibilità e accesso a potenziali finanziamenti, all’interno di un percorso strutturato che include masterclass, sessioni tematiche su innovazione, pagamenti e strategie di crescita ed un solido programma di mentoring. Inoltre, le fintech partecipanti possono accedere all’ecosistema e alle soluzioni di Mastercard, ponendo le basi per una collaborazione duratura.

Il vincitore della competizione riceverà un premio che comprende centomila euro in supporto marketing, accesso privilegiato alle risorse di sponsorship di Mastercard, una corsia preferenziale per la selezione finale del programma “Start Path” e il supporto diretto di mentor ed esperti del panorama fintech internazionale.

Tags: appuntamentieventofintechmastercardMastercard For Fintechs
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Le 7 tendenze del fintech nel 2020
Fintech

Curve lancia Curve Pay su iOS nello Spazio economico europeo, in competizione con Apple Pay

26 Maggio 2025

Il portafoglio digitale Curve ha lanciato Curve Pay su iOS, sfruttando l'interfaccia NFC ora disponibile su iPhone. Questo annuncio è arrivato dopo...

Leggi ancora
Le 7 tendenze del fintech nel 2020

Moniepoint è stata classificata dal Financial Times come una delle aziende africane in più rapida crescita per il III anno consecutivo

18 Maggio 2025
Blockchain – Identità digitale, best practices, novità

Ant Digital Technologies lancia soluzioni fintech basate sull’intelligenza artificiale

16 Maggio 2025
MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.