Soly, azienda leader nelle soluzioni per l’energia sostenibile, ha annunciato la nomina di Matteo Artero come nuovo Chief Operating Officer (COO). Matteo assume questo ruolo a livello globale dopo un mandato di successo come Country Manager di Soly Italia, dove ha guidato l’ingresso dell’azienda nel mercato e una rapida crescita negli ultimi 18 mesi, rendendo l’Italia uno dei mercati più promettenti per l’azienda.
Nel suo nuovo incarico di coo, Matteo supervisionerà le operazioni globali di Soly, inclusi marketing, tecnologia e supply chain. Porta con sé una vasta esperienza nella gestione operativa e nella trasformazione digitale e si concentrerà sul rafforzamento delle operazioni aziendali a livello globale, migliorando la scalabilità e garantendo un’esperienza cliente fluida e integrata. La sua nomina rappresenta un passo importante nell’ambizione di Soly di espandere le proprie attività e continuare a innovare nel settore energetico.
A sostituire Matteo in Italia sarà Martina Rossi, attualmente Head of Sales di Soly Italia. Martina ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo commerciale dell’azienda e ora guiderà il team italiano nella prossima fase di crescita.
Dichiarazione di Patrick van der Meulen, fondatore e ceo di Soly: “Siamo entusiasti di accogliere Matteo nel nostro team di leadership globale. In soli diciotto mesi ha saputo costruire Soly Italia da zero, raggiungendo risultati che hanno superato ogni aspettativa. Grazie alla sua solida esperienza nelle operations e nella tecnologia, siamo convinti che sia la persona ideale per guidarci nella crescita globale e portare l’eccellenza a un nuovo livello”.